Fluminense, Cuca dice che è stata una delle rimonte più grandi della sua carriera

4 novembre 2009

il Fluminense vede la salvezza

il Fluminense vede la salvezza

La vittoria per 3-2 in rimonta sul Cruzeiro, domenica sera al Mineirão, ha riempito di speranza la tifoseria tricolor e, più importante, ha infuso sicurezza nei giocatori. Il tecnico Cuca ha giocato un ruolo fondamentale nella conquista del risultato, dato che le sostituzioni cui ha provveduto a cavallo dell’intervallo hanno cambiato faccia alla partita, fino a quel momento dominata dalla Raposa (volpe, com’è soprannominato il Cruzeiro, NdT).

(…)

“E’ stato meraviglioso, una della rimonte più grandi della mia carriera. Il primo tempo dominato da loro, in vantaggio per 2-0, il rigore sbagliato da Wellington Paulista… Sapevamo che erano forti sulla destra, sapevamo dell’intesa fra Jonathan con Henrique e della velocità di Guerron. Avevamo parlato di tutto questo negli spogliatoi prima di scendere in campo, ma non riuscivamo a fare gioco. Digão e Tartá sono entrati bene in partita e hanno dato corpo al gruppo. Anche sulle fasce siamo andati bene e il merito è dei giocatori,” ha considerato l’allenatore.

Adesso il Fluzão distoglierà l’attenzione del campionato per affrontare in trasferta l’Universidad de Chile, giovedì, per i quarti di finale della Coppa Sudamericana. Dopo che l’andata era terminata 2-2 al Maracanã, il tricolor deve vincere o pareggiare segnando almeno tre gol. Un altro 2-2 porterebbe ai calci di rigore. In campionato, poi, tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Palmeiras, al Maracanã.

da un servizio di Paola Antunes per il sito ufficiale del Fluminense

http://www.fluminense.com.br/materia_interna.asp?idn=8959

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: