West Ham, capitano fiducioso

21 aprile 2010

Upson crede nella salvezza degli Hammers

Matthew Upson è convinto che il West Ham United abbia i mezzi necessari per salvarsi nonostante la sconfitta di lunedì

Matthew Upson contuinua a credere che il West Ham United ce la farà, a tre gare dalla fine della stagione di Barclays Premier League season.

Gli Hammers sono tre punti sopra la zona retrocessione, questo nonostante la sconfitta per 3-0 patita lunedì sul campo del Liverpool, anche se lo Hull City, diciottesimo, ha una partita da recuperare mercoledì sera (oggi, NdT) in casa contro l’Aston Villa.

Indipendentemente da cosa faranno i rivali, il capitano Upson crede che gli Hammers nelle ultime tre partite faranno abbastanza punti da assicurarsi la permanenza in prima divisione.

“Quella di lunedì sera è stata una brutta prestazione,” ha detto il difensore centrale della Nazionale. “Il Liverpool ha giocato abbastanza bene ma noi speravamo di fare meglio dopo le ultime due partite che avevamo giocato.”

“Credo che in difesa non siamo stati sufficientemente reattivi, e questo l’abbiamo pagato. Una volta che sei sotto ad Anfield, loro attuano un grandissimo possesso palla, creano spazi e fanno girare la palla talmente bene che è dura rientrare in partita.”

“Credo che abbiamo avuto un paio di buone occasioni nella ripresa quando Franco è entrato e ha fatto la differenza. Ha fatto un paio di passaggi filtranti che sembravano buoni ma non siamo riusciti a creare particolari pericoli e la serata è risultata molto lunga.”

“Non credo che questa sconfitta ci abbia tolto fiducia perché sappiamo l’importanza dell’impegno di sabato e quello sarà un incontro cruciale. Niente ha più importanza a questo punto, a parte l’intensità con cui dobbiamo giocare e come otterremo quei punti. Dovremo essere concentratissimi e fare per bene il nostro lavoro per conquistarli.”

Sabato a Boleyn Ground arriverà un Wigan fresco dell’incredibile vittoria in rimonta sull’Arsenal ottenuta domenica al DW Stadium.

I Latics negli ultimi dieci minuti sono riusciti a ribaltare uno 0-2, ma questo non gli è valso la permanenza sicura in Premier League.

La squadra di Roberto Martinez occupa il 15° posto, con sette punti più dello Hull e quattro più del West Ham, sempre con tre partite ancora a disposizione.

“Eravamo in pullman, quindi non abbiamo potuto vedere la partita del Wigan. E’ stato uno shock, ma sono cose che capitano. Credo che abbiano fatto un grandissimo sforzo e che abbiano ottenuto la giusta ricompensa. Non si sono mai arresi e la loro prestazione è stata fenomenale.”

“Credo che con quella vittoria si siano messi abbastanza al sicuro. Matematicamente non è così ma realisticamente, considerando la situazione di Burnley, Hull e anche la nostra, è davvero difficile che riusciamo a riprenderli.”
Così come a parer suo gli avversari di sabato sono salvi, Upson ha insistito che anche il West Ham dovrebbe farcela.

“Credo che ci salveremo. C’ho sempre creduto e continuo a farlo. Ci salveremo sicuramente. Sono molto fiducioso.”

articolo del sito ufficiale del West Ham United
http://www.whufc.com/articles/20100421/captain-confident_2236884_2029845

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: