Atletico Madrid, Quique Sánchez Flores: “Il risultato è stato una ricompensa per il lavoro fatto”

24 aprile 2010

cauta soddisfazione in casa Aleti

L’allenatore ha dichiarato che il Liverpool non ha tradito le sue aspettative

Quique Sánchez Flores ha ammesso di non essere del tutto soddisfatto del risultato ottenuto dalla sua squadra anche se ritiene positivo il successo col minimo scarto. “La partita è stata molto serrata. I miei giocatori sono stati intelligenti, anche se non siamo riusciti a fare il secondo gol. E’ un vantaggio risicato, ma potrebbe bastare. Il risultato è la ricompensa per un lavoro ben fatto. Il passaggio del turno si deciderà a Liverpool, dove dovremo ripetere la buona prestazione. Il gruppo è contento, ma sa bene che ad Anfield bisognerà fare una grande partita,” ha spiegato.

L’allenatore biancorosso si è detto soddisfatto del risultato ma ha confermato che non avrebbe firmato per un 1-0 prima di scendere in campo. “Non l’avrei sottoscritto. Bisogna essere cauti. Saremo in casa loro, il Liverpool giocherà con maggiore intensità e noi dovremo faticare il doppio. Sarà una partita diversa: non è normale che il Liverpool non batta nemmeno un calcio d’angolo,” ha considerato.

Quique è convinto che l’assetto del Liverpool sarebbe stato diverso se avesse giocato Fernando Torres. “Il loro modo di giocare in trasferta cambia molto quando non c’è il madrileno, ad Anfield gioca diversamente. La mia squadra ha difeso bene, lontano dalle zone pericolose. Dovremo ripetere la stessa partita per passare il turno,” ha osservato.

Per finire, Quique ha parlato di come hanno giocato i suoi avversari, il Liverpool, dicendo che “non ha tradito le mie aspettative, è una grande squadra capace di meritarsi la sufficienza anche nella peggiore giornata. Ha avuto una stagione logorante ma ha finito per perdere solo per 1-0.”

servizio di J. Díez Largacha per il sito ufficiale dell’Atletico Madrid
http://www.clubatleticodemadrid.com/index.php

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: