Palmeiras, non ci sono favoriti ma il Palestra Itália può essere un fattore

29 aprile 2010

la concentrazione di Ewerthon

La squadra palmeirense rifiuta di essere data per favorita in occasione dell’impegno di questo giovedì, quando affronterà l’Atletico Goianiense al Palestra Itália. Stando a quanto detto dai giocatori, la maggior tradizione del Palemeiras non è garanzia di vittoria o qualificazione.

“Sono finiti i tempi in cui vinceva sempre il più forte. Con la sola maglia non si vince più una partita, qui come in nessun’altra parte del mondo. L’Atletico è molto cresciuto negli ultimi anni e sta facendo bene sia nel campionato statale (ha vinto la prima finale per 4-0, NdT) che in Copa do Brasil. Merita rispetto,” ha commentato l’attaccante Ewerthon che, comunque, si aspetta che il Palmeiras sfrutti il fattore campo.

“Giochiamo in casa quindi è logico pensare alla vittoria. Dobbiamo stare attenti a non subire gol, ma l’idea è di vincere. Vogliamo giocare per vincere, con qualsiasi risultato,” ha detto.

Il centrocampista Márcio Araújo si è inserito nel discorso del compagno di squadra e ha sottolineato le qualità della squadra goiana. “Basta guardare cos’hanno fatto negli ultimi anni per rendersi conto dei loro progressi. Oltre a questo, hanno un grande allenatore, Geninho,” ha considerato. Il numero 8, intanto, ha parlato anche della forza del Palmeiras quando gioca in casa.

“Non c’è mai un favorito, ma è chiaro che giocando in casa avremo i tifosi dalla nosra parte e vogliamo imporci sul campo. Inoltre, dobbiamo mettercela tutta e rimanere concentrati, altrimenti potremmo avere delle difficoltà.”

servizio di Fábio Finelli per il sito ufficiale del Palmeiras
http://www.palmeiras.com.br/noticias/2010/04/27as18h41-id2360-elenco+descarta+favoritismo+mas+aposta+em+fator+palestra+italia.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: