San Paolo, il muro Tricolor vicino a un record in Libertadores

30 aprile 2010

la difesa del San Paolo può entrare nella storia

La difesa ha eguagliato la prestazione del 1974, portando a termine la quinta partita consecutiva senza subire gol

Non è un mistero e non sorprende nessuno il buon momento che sta attraversando la difesa são-paulina in Coppa Libertadores. Ma gli elogi non sono mai abbastanza per una prestazione tanto positiva. Martedì prossimo, contro l’Universitario (peruviano, NdT), al Morumbi il San Paolo potrà battere un record della competizione.

Con cinque partite senza subire gol, il Tricolor paulista ha eguagliato il proprio miglior risultato in chiave difensiva. Nel 1974, anche la linea difensiva costituita da Paranhos e Arlindo non aveva concesso gol per cinque partite. Si tratta della miglior prestazione realizzata da allora.

Nell’attuale edizione della Libertadores, il San Paolo ha subito gol solo in uno dei sette incontri fin qui disputati: è stato in occasione della sconfitta per 2-1 contro l’Once Caldas, in Colombia. Da allora, ha giocato cinque partite rimanendo imbattuto.

Uno dei protagonisti di questo buon risultato è il difensore centrale Alex Silva. Il numero 3 ha debuttato in Coppa contro il Nacional, in Paraguay, e da allora non ha fatto segnare nessuno. Nonostante questo, dice che i meriti vanno divisi con gli attaccanti.

“L’attacco ci ha aiutati molto oggi (mercoledì) e anche ad esso va il merito per il risultato ottenuto contro l’Universitario. Washington si è dato molto da fare a centrocampo. Dagoberto si è impeganto sulle fasce per dar man forte. Se la difesa non è stata superata è anche grazie al loro apporto,” ha spiegato Pirulito,come lo chiamano in squadra.

Martedì prossimo, se non prende gol la difesa risulterà decisiva per la qualificazione ai quarti. L’unica assenza in quel reparto sarà quella di Richarlyson, che avrebbe dovuto giocare sulla fascia sinistra: il numero 20 è stato infatti espulso a Lima e sarà squalificato.

(…)

da un servizio di Kaue Freitas per il sito ufficiale del San Paolo
http://www.saopaulofc.net/v4/noticias2NOVO2.asp?PLC_map_001_c=02.01&PLC_cng_ukey=402971013399BGCPQA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: