Gremio, Silas: “E’ il primo di tanti titoli”

3 maggio 2010

il Gremio perde il Gre-Nal ma vince il suo 36° campionato statale

L’allenatore gremista ha annunciato nuovi futuri trionfi

Dopo la conquista del Gauchão 2010, il tecnico Silas nella prima serata di questa domenica ha rilasciato un’intervista nella sala stampa dello stadio Olimpico. La conferenza si è dovuta momentaneamente interrompere dopo pochi minuti al che un gruppo di tifosi ha fatto irruzione al grido di “Il campione sei tu!” col trofeo che stava ben in vista a lato del tecnico del Gremio.

L’allenatore si è dimostrato sollevato. A detta sua, con questo successo il Club si è tolto di dosso un grosso peso dopo che negli ultimi anni non era riuscito a vincere nulla: “Non potevo sapere che questi giocatori avrebbero vinto, la maggior parte di loro non l’aveva ancora fatto col Gremio. Nemmeno Victor (il portiere e il giocatore con la più lunga militanza nel Club, NdT). Il mio ruolo era quello di toglierli da questo imbarazzo, con tutti gli anni passati senza titoli mentre oltretutto i rivali (l’Internacional, NdT) se ne aggiudicavano tanti. Emotivamente, è stata dura.”

Silas ha avvertito che questo è il primo di nuovi futuri trionfi: “E’ il primo di tanti titoli. Stare al Gremio senza vincere non sta né in cielo né in terra.” Ha anche spiegato che la squadra non è ancora al 100%: “Non è perché abbiamo vinto il campionato che possiamo ritenerci pronti. Per affrontare il Brasileirão abbiamo bisgono di altri giocatori: qui c’è solo l’80% del gruppo che giocherà il campionato nazionale, servono rinforzi, nuovi innesti,” ha spiegato.

Al termine della conferenza, Silas ha ringraziato la moglie e i suoi tre figli per averlo appoggiato.

articolo del sito ufficiale del Gremio
http://www.gremio.net/news/view.aspx?id=10543&language=0

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: