Santos, il tecnico Dorival Junior dedica il trionfo ai giocatori

4 maggio 2010

ennesimo trionfo per Santos e Dorival Junior

Con il titolo conquistato questa domenica al termine della seconda finale contro il Santo André, l’allenatore Dorival Junior si è assicurato il quinto campionato statale in carriera. Ma a dispetto di questa prestigiosa conquista personale, ha voluto innanzitutto riservare uno speciale ringraziamento agli atleti santisti.

“Sono i giocatori che hanno reso possibile la conquista del titolo. Chiaramente anche il corpo tecnico ha fatto la sua parte, ma preferisco attribuire questo successo ai ragazzi,” ha detto l’allenatore del Peixe.

Per Dorival Junior la squadra bianconera si è meritata il titolo. “Bisogna fargli i complimenti. Si sono comportati benissimo, determinati e tecnici insieme, hanno conquistato tutti alla grande. Per fortuna hanno vinto il titolo, concretizzando quel che avevano dimostrato durante tutta questa bellisima stagione. Sarebbe stato davvero ingiusto se alla fine fossimo arrivati secondi.”

Pur essendosi dimostrato di gran lunga il migliore durante tutto il Paulistao, il Peixe in finale ha trovato un grandissimo Santo André (5-5 il risultato fra andata e ritorno ma titolo al Santos in ragione del miglior piazzamento durante la stagione regolare, NdT), che ha potuto superare solo dando il massimo. “Dopo il campionato che avevamo disputato, ho temuto che le cose potessero scapparci dalle mani. Il Santos meritava, ma gli episodi si susseguivano… i gol… le espulsioni. Doveva essere così, però, sofferto, perché la squadra potesse dirsi davvero grande.”

L’allenatore santista ha voluto soffermarsi anche sull’atteggiamento dei suoi nei momenti finali della partita, quando i più esperti (Marquinhos e Léo) non erano più in campo. “Abbiamo perso due pedine molto importanti e avremmo potuto pagarla cara (…).”

Dorival Junior è felicissimo, ma è anche già concentrato sulla partita di giovedì contro l’Atletico Mineiro, valevole per i quarti di finale della Copa do Brasil. E’ dentro o fuori e bisogna mettercela tutta. Il Santos si supererà certamente, a dispetto della stanchezza. Ci proveremo in tutti i modi e con tutta l’anima.”

da un servizio di Carolina Rodrigues per il sito ufficiale del Santos
http://santos.globo.com/futebol_home_ntexto.php?cod=20946

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: