Flamengo, di nuovo ai quarti di Libertadores dopo 17 anni

7 maggio 2010

il Flamengo vuole ripetere l'impresa del 1981

Curiosamente, si tratta dello stesso lasso di tempo che è servito al Club per riconquistare il Brasileirao, nel 2009

Sono passati 17 anni, ma alla fine il Flamengo è di nuovo ai quarti di finale di Coppa Libertadores. Era dal 1993, quando venne eliminato dal San Paolo proprio in questa fase, che la squadra non andava tanto avanti in questa competizione internazionale. Da allora vi ha partecipato soltanto tre volte, nel 2002, 2007 e 2008, ma nelle ultime due edizioni era stata eliminata al Maracanã negli ottavi di finale.

Per questo motivo la classificazione ottenuta è stata un vero sollievo per molti rossoneri, come Leonardo Moura che aveva preso parte alle sfida col Defensor, nel 2007, e l’America di Città del Messico, nel 2008. Il giocatore dice che la conquista del passaggio del turno in questo 2010 è servita a togliere un grosso peso di dosso a questa generazione, tre volte campione di Rio e campione nazionale in carica.

“La squadra si è tolta un bel peso. Volevo ringraziare i tifosi per esserci stati vicini e chiedergli di continuare a seguirci in questa corsa che, se Dio vorrà, sarà vittoriosa. Tutti qui vogliono che il nome del Flamengo trionfi,” ha spiegato il giocatore.

Anche la presidentessa Patricia Amorim ha esaltato il risultato ottenuto dai giocatori al Pacaembu (in casa del Corinthians, NdT). Per lei questa è la prova dell’ottimo lavoro che si sta realizzando.

“Il risultato odierno (di mercoledì sera, NdT) è stato importantissimo. Non arrivavamo ai quarti di finale dea 17 anni e bisogna sottolineare anche questo. Sono conscia di star dando il mio contributo per un Flamengo più forte e si stanno vedendo i risultati,” ha affermato.

(…)

da un articolo del sito ufficiale del Flamengo
http://www.flamengo.com.br/site/noticias/noticia.php?id=9000

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: