Corinthians, Ronaldo: “Amo questa squadra ogni giorno di più”

8 maggio 2010

Ronaldo fra passato, presente e futuro

Al termine dell’allenamento pomeridiano di giovedì, al Parque São Jorge, l’attaccante Ronaldo ha parlato dell’eliminazione del Corinthians dalla Coppa Libertadores e dell’umore dei giocatori dopo la partita di ieri (mercoledì, NdT).

“La squadra in generale è molto triste perché avevamo fatto sempre benissimo in Libertadores, ma non è bastato. Abbiamo dato il massimo, corso molto, abbiamo combattuto eppure non abbiamo portato a casa la qualificazione al turno seguente, ma siamo contrariati esattamente come i nostri tifosi, che si aspettavano davvero molto da questa competizione. E’ come aver perso un Mondiale,” si è rammaricato il Fenomeno.

“Ma abbiamo anche la coscienza molto pulita perché sappiamo di aver fatto tutto quel che potevamo in quest’occasione, e da questo punto di vista la tifoseria è stata comprensiva. Il gruppo dei giocatori e i tifosi sono in sintonia. E la gente è stata grandissima una volta ancora,” ha concluso Ronaldo ringraziando i tifosi della Fiel. (il tifo organizzato bianconero, NdT).

Quando gli è stato chiesto se abbia intenzione di rispettare l’accordo con il Club dopo la sfida col Flamengo, Ronaldo ha confermato chiaramente di amare il Timão. “Chiaramente rispetterò il contratto che mi lega al Corinthians, soprattutto perché ogni giorno che passa mi ci affeziono di più, il mio amore cresce di giorno in giorno, a ogni dimostrazione di affetto dei tifosi. Qualsiasi titolo o sconfitta otteniamo, sono sempre più identificato con questa squadra,” ha detto.

Il numero 9 ha concluso parlando del Campionato Brasiliano.” Continueremo a lavorare, impegnandoci per fare il Corinthians sempre più grande. La prossima occasione ci capiterà già domenica (in casa contro l’Atletico Paranaense, per la prima giornata, Ndt) e sappiamo di avere una grande responsabilità.”

articolo del sito ufficiale del Corinthians
http://www.corinthians.com.br/site/noticias/2010/05/06as17h50-id8730-ronaldo+meu+amor+pelo+corinthians+cresce+a+cada+dia.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: