Arsenal, Wenger: finiamo bene la stagione

9 maggio 2010

un'altra stagione senza titoli per l'Arsenal

Siamo chiaramente tutti molto seccati per aver perso a Blackburn lunedì sera.

Abbiamo smarrito un po’ di fiducia adesso che non lottiamo più per il titolo. Abbiamo provato a far bene a Blackburn ma è evidente che ci manca qualcosa. Correre per qualcosa conta tantissimo e se abbiamo perso un po’ di smalto nelle ultime due partite è perché non corriamo più per niente.

Per me è stata una brutta partita quella di lunedì e credo che entrambi i gol del Blackburn siano partiti da falli non fischiati.

Non so se i giocatori del Blackburn puntassero Lukasz Fabianski ma resta il fatto che (il nostro portiere, NdT) non è potuto andare sulla palla del gol decisivo a causa di una spinta. I due giocatori davanti a lui non hanno nemmeno guardato la palla in entrambe le occasioni.

Quando c’è fallo, fischiarlo offre sufficiente protezione al portiere e mi ha contrariato che l’arbitro invece abbia lasciato correre. Quando un portiere salta e subisce una spinta cosa può fare? E’ un peccato perché Fabianski per me ha giocato una buona partita.

Credo anche che siamo stati sfortunati perché nel secondo tempo c’era un rigore netto su Robin van Persie, quando eravamo sull’1-1. Il fatto è che il Blackburn ha difeso bene e sono stati più gagaliardi e determinati di noi nei contrasti. In queste condizioni diventa difficile vincere le partite.

Manca solo un incontro adesso, in casa (oggi contro il Fulham, NdT) quindi speriamo di finire bene la stagione. Sappiamo che il Tottenham può ancora riprenderci in classifica ma non dobbiamo preoccuparci né di loro né del Manchester City. Dobbiamo pensare a noi stessi e finire bene l’anno.

tratto da ‘il parere ufficiale di Wenger’ nel sito ufficiale dell’Arsenal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: