Ajax, “Siamo stati ricompensati”

13 maggio 2010

stagione da protagonista per il giovane Suarez

Vincere la Coppa d’Olanda per la diciottesima volta ha fatto contente molte persone all’Ajax, giovedì sera (6 maggio scorso, NdT). Dopo la vittoria nella finale di ritorno (4-1 sul campo del Feyenoord, NdT), i giocatori hanno detto la loro, entusiasti e con la coppa in bella mostra.

Sorridentissimi, i giocatori dell’Ajax si sono diretti verso il pullman dopo essere stati premiati e aver festeggiato negli spogliatoi. In questo frangente sono transitati dalla cosiddetta zona mista, dove i giornalisti erano pronti a raccogliere le impressioni dei vincitori della Coppa. “Questa ha tutta l’aria di essere una ricompensa per una bella stagione,” ha detto con soddisfazione Gregory van der Wiel. ”Aver perso il campionato per un solo punto, domenica scorsa, è stata dura da mandar giù. Ma adesso abbiamo avuto il nostro premio.”

(…)

Chiaramente Siem de Jong è stato al centro dell’attenzione. De Jong, in grande forma e dimostratosi anche un eccellente attaccante nella seconda parte dell’anno, giovedì sera ha realizzato una doppietta, esattamente come all’andata. “E’ sempre bello quando si segna spesso. Soprattutto in una finale di Coppa,” è stato il suo pacato commento, che ha fatto il paio con un gran sorriso di soddisfazione. Sulla rete in apertura di Suarez, che ha letteralmente lanciato l’Ajax, ha detto: “Loro sapevano che eravamo in grado di segnare velocemente,” chiaro riferimento alla partita di andata all’ArenA, dieci giorni fa, quando aveva segnato due volte in soli sette minuti, decidendo il risultato.

Il fatto che la celebrazione sia avvenuta di fronte a spalti vuoti, senza i tifosi dell’Ajax, non ha diminuito la gioia per Van der Wiel. “Abbiamo festeggiando sul campo,” ha detto il difensore. “Ma quel che conta di più è che 10.000 nostri tifosi stasera hanno seguito la partita dall’ArenA. Spero che ce ne saranno 20.000 là quando torneremo per le celebrazioni in programma allo stadio. Sarebbe bellissimo!”

da un articolo del sito ufficiale dell’Ajax
http://english.ajax.nl/News/Archive/Article/We-rewarded-ourselves.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: