Atletico Madrid, Nettuno è tornato a vestirsi di biancorosso

13 maggio 2010

l'Atletico ha vinto l'Europa League

Più di 40.000 tifosi si sono riuniti intorno all’omonima fontana di Madrid

Il Re Nettuno ha dovuto aspettare 14 anni per ritrovarsi coi suoi tifosi, i biancorossi. Nel frattempo, vedeva transitare macchine giorno dopo giorno, senza che però chi le guidava potesse abbracciarlo. E’ stata una lunga attesa, ma ne è valsa la pena. Questa maledizione è finita la sera del 12 maggio, quando l’Atletico Madrid ha battuto il Fulham per 2-1, manco a dirlo ai supplementari, e più di 40.000 tifosi biancorossi si sono precipitati alla sua fontana. I festeggiamenti sono iniziati immediatamente dopo il fischio finale. I tifosi hanno iniziato ad arrivare dai bar della zona, dove avevano seguito la partita, e poco alla volta hanno raggiunto il Re.

(…)

I tifosi sono arrivati esibendo sciarpe e maglie della loro squadra, gridando cose come ‘Atleti, Atleti’ o ‘uruguayo, uruguayo’ con riferimento a Diego Forlan, autore della doppietta che ha dato la vittoria ai biancorossi. Tantissime macchine da cui uscivano sciarpe e cori ‘Te quiero Atleti’ hanno girato intorno alla fontana, strombazzando.

E’ questa la prima visita che i tifosi hanno fatto a Nettuno, con la seconda programmata giovedì (stasera) dalle 21. In quell’occasione la squadra offrirà il titolo al Dio del Mare e non sarà di certo l’ultima volta. Mercoledì prossimo infatti l’Atletico disputerà anche la finale di Copa del Rey e Nettuno potrebbe ricevere un’altra visita biancorossa.

da un servizio di J.Díez Largacha per il sito ufficiale dell’Atletico Madrid
http://www.clubatleticodemadrid.com/index.php

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: