Chelsea, Cech: “Adoro questa Coppa”

16 maggio 2010

Cech decisivo in finale di FA Cup

Il portiere del Chelsea non è stato troppo impegnato in questo finale di stagione in cui la squadra non ha concesso gol, ma nessuno può negare che Petr Cech è stato uno degli eroi della conquista della FA Cup che ha portato al Double.

Il numero uno dei Blues sabato mattina aveva detto al sito ufficiale del Chelsea quanto gli piacesse questo torneo e niente di quel che è poi successo nel corso del pomeriggio gli ha fatto cambiare idea.

Nonostante tutti gli osservatori neutrali diranno certamente che è stata una partita a senso unico, c’è stato bisogno di un intervento di puro istinto di Cech per andare al riposo sul pareggio, questo prima che respingesse anche il rigore calciato da Kevin Prince-Boateng qualche minuto prima che Didier Drogba segnasse il gol della vittoria.

“Sentivo che avrei parato il rigore e credo che quella sia stata la chiave,” ha spiegato Cech dopo la partita, quando gli è stato chiesto quale fosse stata a suo avviso la parata determinante.

“Mi sentivo mentalmente forte, pronto ad affrontare il rigore, e ho fatto la scelta giusta.”

Cech si è buttato sulla sua destra, il rigore è stato calciato abbastanza centrale e lui ha respinto di piede.

“Ho osservato come si muoveva mentre correva verso la palla e ho battezzato l’angolo.”

“Sembrava una di quelle partite in cui continui a sbagliare e alla fine vieni punito,” ha riflettuto Cech ripensando ai cinque pali colpiti dai suoi prima di quel rigore. Ma anche la parata sulla conclusione di Frederic Piquionne nel primo tempo è degna di merito.

“Sono chiaramente soddisfattissimo perché abbiamo fatto nostra la partita che volevamo vincere per entrare nei libri di storia, siamo i primi al Chelsea ad aver vinto il Double e non è frequente vincere la Coppa due volte di seguito (i Blues l’avevano alzata anche l’anno scorso, NdT).”

“E’ la terza FA Cup che vinco e amo giocarla. Non ho mai perso una partita in questa competizione, è bellissimo, mi piace davvero giocarci.”

articolo del sito ufficiale del Chelsea
http://www.chelseafc.com/page/LatestNews/0,,10268~2053241,00.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: