Flamengo, elogi ai ragazzini di Gávea per la buona prestazione

24 maggio 2010

doppietta di Vagner Love e prima vittoria in campionato

Lanciati a sorpresa da Rogério Lourenço, Camacho e Diego Maurício si sono procurati i due rigori contro il Gremio Prudente

Quando il Flamengo è sceso in campo, i tifosi presenti al Maracanã e quelli che seguivano la partita col Gremio Prudente per televisione si sono stupiti che fossero stati convocati due ragazzini: Camacho da titolare e Diego Mauricio da sostituto. E il destino voleva che proprio loro sarebbero stati le figure chiave dell’incontro: entrambi hanno subito un fallo da rigore, che sarebbe poi toccato a Vagner Love trasfromare.

Già allenatore delle giovanili rossonere e della Nazionale brasiliana, Rogério Lourenço è rimasto soddisfatto di queste scommesse e ha dimostrato di conoscere bene i ragazzini, che ha definito diamanti grezzi.

“Sono creature di Gávea e patrimonio del Flamengo. Li conosco dal 2006 e so che entrambi hanno un enorme potenziale. Chiaramente non sono ancora maturi, ma possono giocare bene e dare una mano al Flamengo. Devono ancora crescere, sono diamanti grezzi e non possono ancora essere decisivi,” ha spiegato Rogerio.

Dopo essersi procurato il rigore che è valso l’ultimo gol del Flamengo nella partita (vinta per 3-1), Diego Mauricio ha detto di essere contento per aver portato bene al Flamengo e non ha nascosto la propria felicità. In più, ha ringraziato tantissimo l’allenatore Rogerio Lourenço.

“E’ stata una partita meravigliosa per me. Non ho parole per ringraziare il professor Rogerio per avermi dato questa opportunità. Inoltre mi ha sostenuto tantissimo fin da quando giocavo per le giovanili del Flamengo. E’ venuto a parlarmi. Mi ha detto che avevo un grande potenziale e che dovevo esprimerlo. Da allora, per me è come un padre. Parliamo abbastanza e di tutto. Siamo sempre franchi tra noi. Sono sicuro che anche lui mi tratti come un figlio,” ha concluso Diego Mauricio.

articolo del sito ufficiale del Flamengo
http://www.flamengo.com.br/site/noticias/noticia.php?id=9190

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: