Arsenal, la Francia pronta a portarne quattro ai Mondiali

26 maggio 2010

il contestatissimo e decisivo gol di Gallas all'Irlanda

Raymond Domenech pensa di riuscire a portare ai Mondiali William Gallas, in rappresentanza della Francia, e con lui anche i compagni di club Gael Clichy, Abou Diaby e Bacary Sagna.

Il c.t. francese aveva già sfoltito l’iniziale gruppo di 30 giocatori, scegliendo i 24 uomini che hanno partecipato al ritiro settimana scorsa. Preoccupavano le condizioni di Gallas, che ha perso il finale di stagione per via di un infortunio al polpaccio, ma il difensore centrale ha preso regolarmente parte al raduno della settimana appena conclusasi.

Domenech ha dichirato sul sito ufficiale della Federazione Francese che crede proprio di riuscire a confermare i 23 che al momento stanno bene, questo dopo che Lassana Diarra ha subito un infortunio al ventre che gli farà perdere i Mondiali.

La sua assenza potrebbe spianare la via a Diaby, che avrebbe un ruolo di rilievo nella campagna mondiale della Francia. Il 24enne centrocampista non ha giocato durante le qualificazioni e al momento può vantare solo due convocazioni in Nazionale, ma durante i lavori del finesettimana ha già sostituito Diarra in difesa.

I sostenitori dei Bleus potranno comunque farsi un’idea più precisa delle intenzioni di Domenech mercoledì sera (oggi, NdT) in occasione dell’amichevole col Costa Rica.

servizio di Nick Teale per il sito ufficiale dell’Arsenal
http://www.arsenal.com/news/news-archive/arsenal-quartet-make-france-world-cup-cut

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: