Boca, “Desideriamo che Román rimanga”

29 maggio 2010

Ameal è Presidente da un anno e mezzo

Così il presidente Jorge Ameal ha commentato la situzione di Román, di cui tanto si è parlato in settimana

Jorge Ameal ha parlato a Fox Radio Del Plata, dicendo la sua sulle questioni che più premono ai tifosi del Boca: Riquelme, i rinforzi, Ibarra, Insaurralde e le nuove opere al Club sono stati fra i punti principali toccati dal Presidente.

Innanzitutto ha spiegato come vede il futuro di Juan Román Riquelme: “Penso quel che pensano tutti. Román è il miglior giocatore che c’è in Argentina, non ci sono dubbi. Mi fa piacere che ci siano squadre interessate a lui, ma la prima è proprio il Boca e speriamo che resti qui. Ne parleremo, non abbiamo ancora stabilito quando ma Román ha detto dieci giorni mentre noi vorremmo che fossero di meno, e comunque ne discuteremo. Stiamo definendo i termini e raggiungeremo un accordo. Vogliamo che Román continui a indossare la maglia del Boca.”

Ha poi proseguito: “Credo che il Boca farà tutto il possibile. A parte questi sforzi, però, sono dell’idea che Román meriti molto di più in considerazione del grande giocatore che è.” A una richiesta di maggior chiarezza ha detto: “Sì, per noi è la cosa più importante e ci siamo incontrati col suo agente. Non è un problema, desideriamo davvero trovare una soluzione.”

Nel corso di detti incontri, non si è parlato di soldi. Ameal ne spiega le ragioni: “Non abbiamo parlato di denaro. Stiamo cercando di organizzarci per fargli la migliore offerta possibile. Al Boca si sta sempre attenti a quel che si spende, solo così è possibile pensare al futuro. I presupposti ci sono, dobbiamo anche ammodernare il Club e chiaramente pensare ai rinforzi della prima squadra. Per noi Riquelme è fondamentale, al pari di Battaglia e Martin Palermo. Queste sono le priorità.”

“So bene quanto Roman sia legato al Club e per questo sono fiducioso che continuerà a giocare per il Boca Juniors.” Sulle parole di Riquelme, poi, ha commentato: “Non credo che volesse metterci pressione. Ci sta benissimo che dica divoler rimanere, che vuole chiudere la sua carriera al Boca. Su questo siamo completamente d’accordo.”

(…)

L’ultimo anno Román l’ha giocato gratis. Ameal sa che per un giocatore della sua levatura vale la pena fare un sacrificio: “Il Boca deve sforzarsi, deve pagarlo. Sappiamo bene che l’ultima stagione non ha guadagnato niente. A dicembre gli era stato offerto un ottimo contratto. Ci hanno interpellati e a nostra volta abbiamo consultato Riquelme. Lui ha privilegiato l’aspetto sportivo a quello economico, ma posso assicurarvi che si trattava di una proposta davvero buona.”

(…)

da un articolo del sito ufficiale del Boca Juniors
http://www.bocajuniors.com.ar/noticias/2010/05/28/queremos-que-roman-se-quede-en-boca

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: