Fluminense, Fred è sicuro che stia nascendo una squadra vincente

1 giugno 2010

ritorno al gol per Fred

Il Mineirão è decisamente uno dei palcoscenici prediletti da Fred. Abituato a giocarci, il giocatore originario del Minas Gerais, cresciuto nell’America e che ha brillato nel Cruzeiro è stato determinante in più di un’occasione e ha segnato il terzo gol nella vittoria in rimonta per 3-1 sull’Atletico Mineiro, ottenuta domenica sera. Con questo successo il Fluminense sale al terzo posto nella classifica del Brasileirão, cosa che elettrizza l’attaccante.

“Stiamo formando un gruppo vincente. Stiamo prendendo forma, abbiamo personalità. La nostra è una squadra capace di giocare alla pari contro il Corinthians, al Pacaembu, e allo stesso modo al Mineirão.”

In un articolo pubblicato sabato scorso sul sito ufficiale, Fred aveva ricordato i momenti positivi e anche quelli negativi vissuti al Mineirão e si augurava di poter vincere in rimonta sull’Atletico proprio com’era successo contro il Cruzeiro l’anno scorso (vedi Calciotradotto del 4 novembre 2009, NdT). Decisivo in più di un’occasione, si è mosso tantissimo, occupando i due difensori centrali avversari in modo che prima Rodriguinho e poi Alan rimanessero liberi dalla marcatura. Ha dato il via all’azione culminata nel gol di Alan e dopo due occasioni sprecate ha ben sfruttato la terza, tornando al gol al 46’ del secondo tempo. E’ stata questa la sua prima rete da quando è rientrato in squadra dopo l’operazione all’appendice.

Pur soddisfatto del buon risultato, Fred si è detto preoccupato per il passaggio a vuoto della squadra all’inizio dell’incontro, quando dopo due soli minuti ha subito gol, ma ha voluto anche complimentarsi coi suoi compagni.

“Nei primi minuti dovevamo stare più attenti, abbiamo concesso molti spazi e finito per prendere gol. Ma devo fare i complimenti a tutti: è stata una splendida vittoria,” ha concluso il capitano.

servizio di Paola Antunes per il sito ufficiale del Fluminense
http://www.fluminense.com.br/materia_interna.asp?idn=10539

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: