Manchester United, gioia internazionale per tre Reds
1 giugno 2010
I giovani Sam Johnstone, Tom Thorpe e William Keane hanno contribuito all’affermazione dell’Inghilterra Under 17, laureatasi campione d’Europa dopo il successo per 2-1 sulla Spagna, ottenuto al Rheinpark Stadion.
Tutti e tre i giocatori dello United hanno giocato nel corso del torneo e sia Keane che Thorpe sono scesi in campo nella finale che si è giocata domenica nella capitale del Liechtenstein, Vaduz.
Keane, che è riuscito a rimettersi dall’infortunio a un pollice a causa del quale aveva dovuto abbandonare la semifinale contro la Francia dopo soli 16 minuti, ha giocato per un’ora buona, mentre Thorpe è entrato dalla panchina. Il portiere Johnstone, invece, non è stato utilizzato.
La Spagna era meritatamente passata in vantaggio al 22’ allorché Gerard si è accentrato dalla sinistra e ha calciato alle spalle di Jack Butland, anche se determinante è stata una deviazione dell’inglese Andre Wisdom.
Il centrale dei Tre Leoni si è però riscattato appena otto minuti più tardi, quando ha staccato e insaccato di testa un cross di Josh McEachran, questo prima che due minuti dopo l’intervallo Connor Wickham duettasse proprio con Keane per poi segnare il gol che è valso all’Inghilterra il suo primo titolo di categoria.
servizio di Gemma Thompson per il sito ufficiale del Manchester United
http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=F9E570E6-407E-44BC-800F-4A3110258114&redirectorid=news_story&newsid=6649486