Palmeiras, adesso è ufficiale: ritorna Kléber

4 giugno 2010

Kléber, il figliol prodigo

E’ tempo di festaggiare, tifosi del Palmeiras: 512 giorni dopo essersene andato, l’attaccante Kléber ritorna! Il Verdão ha siglato col giocatore un contratto quinquennale, acquisendone il 50% del cartellino. La presentazione ufficiale si terrà all’inizio di settimana prossima, in data da comunicarsi a breve attraverso il sito ufficiale.

Kléber era stato riportato in Brasile dal Palmeiras all’inizio del 2008, dopo che aveva trascorso tre stagioni con gli ucraini della Dinamo Kiev. Con la maglia palmeirense, l’ex numero 30 aveva conquistato i tifosi di ogni età non solo coi suoi gol ma soprattutto per aver dimostrato di essere un campione vero e per giunta attaccato al Club. In totale, ha messo a segno 12 reti in 47 partite. Una di queste è quella della Finale del Campionato Paulista del 2008, giocata a Campinas contro il Ponte Preta. Con quel trionfo, Kléber entrò definitivamente nella storia dei biancoverdi.

“Il ritorno di Kléber era un sogno di tutti, tifosi e dirigenti. E’ un giocatore completamente identificato col Club. Tutti noi della Dirigenza, nessuno escluso, abbiamo fatto di tutto per riportarlo qui in grande stile,” ha spiegato il Vicepresidente del Palmeiras, Gilberto Cipullo, che ha condotto le negoziazioni.

Dopo aver lasciato il Verdão alla conclusione del Campionato Brasiliano del 2008, Kléber si trasferì al Cruzeiro, con cui ha giocato dal 2009 alla fine di maggio di quest’anno. Nella squadra mineira ha conquistato il titolo del Mineirão 2009 e giocato la Finale di Copa Libertadores dello stesso anno. In totale, ha disputato 58 partite segnando 38 gol.

Pronto a rientrare nel Club che gli ha dato tante soddisfazioni, il nuovo acquisto palmeirense non ha fatto mistero della gioia che gli dà tornare a giocare nel Palmeiras. “E’ un momento speciale della mia vita. Vorrei davvero far felici i tifosi, che chiedevano sempre che ritornassi, e i dirigenti, che hanno avuto fiducia in me e hanno fatto di tutto per riprendermi,” ha dichiarato l’attaccante.

Concludendo, ha poi detto: “Il Palmeiras è la squadra che mi ha accolto quando ero lontano, in Ucraina. Adesso mi dà un’altra possibilità di tornare, vincere e rinverdire i successi di quando arrivai nel 2008. Non vedo l’ora di riabbraciare i miei compagni di allora e dare il mio contributo per scrivere una nuova storia.”

(…)

da un servizio di Fabio Finelli per il sito ufficiale del Palmeiras
http://www.palmeiras.com.br/noticias/2010/06/04as09h20-id2604-agora+e+oficial+kleber+esta+de+volta+e+e+o+novo+reforco+do+palmeiras.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: