Tottenham, Harry a briglia sciolta

5 giugno 2010

Redknapp, agli Spurs un'altra impresa

All’interno dell’ultimo numero della rivista del Tottenham si trovano dichiarazioni di Harry Redknapp sulla prossima campagna di Champions League, su Ledley King, sul gol della stagione che gli è piaciuto di più e sulla storica vittoria per 9-1 sul Wigan (del 22 novembre scorso, NdT)

Nel corso del sua botta-risposta coi tifosi, il boss degli Spurs ha parlato anche dei manager a cui si è ispirato, dei Mondiali e dalla Ryder Cup di golf, dicendo di aspettarsi una grande estate di sport.

Ma mostra tutta la necessaria prudenza al che si fa cenno ai nostri primi passi nella massima competizione europea, ricordando che ci aspetta un turno preliminare in cui facilmente troveremo un avversario temibile.

Dice Harry: “C’è stato un grandissimo lavoro di gruppo… I giocatori sono stati fantastici. Siamo entusiasti della posizione raggiunta… è stata una stagione da incorniciare, l’ho letteralmente amata.”

“Ma non dobbiamo scordarci che ci tocca un turno preliminare cui parteciperanno alcune buone squadre. Staremo a vedere. Aspettiamo il sorteggio di agosto, ma in ogni caso abbiamo ottenuto un grande risultato arrivando fin qui.”

Nel frattempo, Harry ha espresso tutta la sua ammirazione per il capitano, King, il cui finale di stagione ha ispirato tutta la squadra. Gli è stato chiesto: “Quanto meglio avrebbe potuto fare Ledley se non fosse stato infortunato?”

Al che il manager ha risposto: “Addirittura meglio, è un giocatore fantastico. E’ un grandissimo. Come abbia potuto giocare come ha fatto in casa del Manchester City (alla penultima giornata, in occasione della vittoria nello scontro diretto che è valsa il quarto posto, NdT) senza essersi allenato va contro ogni logica. E’ stupefacente.”

Riguardo il Wigan? “E’ stata una di quelle giornate in cui ti riesce tutto. Siamo stati belli da vedere e questo mi inorgoglisce tantissimo.”

E il gol della stagione, per Harry? “Quello di Danny Rose (il tiro al volo da fuori area contro l’Arsenal, NdT). Quello davvero merita… un gol speciale.”

(…)

da un articolo del sito ufficiale del Tottenham Hotspur
http://www.tottenhamhotspur.com/news/articles/harry-in-hotspur-030610.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: