Santos, contro il Vasco nuova occasione fra i pali per Rafael

6 giugno 2010

Rafael, appena vent'anni

In occasione del pareggio a reti inviolate di mercoledì, contro il Cruzeiro, il portiere Rafael ha avuto la sua prima opportunità di giocare da titolare per il Santos e sembra che sia piaciuto al tecnico Dorival Junior. Tant’è vero che è stato confermato titolare per la partita col Vasco da Gama di questa domenica, valevole per la settima giornata del Campionato Brasiliano (ultima prima della pausa per i Mondiali, NdT).

“E’ per occasioni come questa che ci si dà tanto da fare. E’ un mio sogno fin da quand’ero bambino. Sostituire grandi portieri come Felipe e Fabio Costa comporta grande responsabilità e mi auguro di essere all’altezza,” ha dichiarato il portiere, appena ventenne.

L’incontro col Cruzeiro aveva permesso a Rafael di mettersi nuovamente in mostra con la maglia bianconera dopo che l’anno scorso gli erano serviti sei mesi per rimettersi dalla frattura alla gamba destra. Completamente ristabilitosi, il portiere ha voluto ricordare l’aiuto ricevuto dai fisioterapisti del Santos, Avelino Buongermino, Thiago Lobo e Rafael Martini, a detta sua fondamentali per la guarigione.

“Non ho avuto paura nell’affrontare niente, vista l’ottima riabilitazione che ho potuto fare al CEPRAF sia coi fisioterapisti che coi preparatori fisici del Santos. E’ necessario essere al 100% perché quando arriva una palla in area il portiere dev’essere in grado di uscire con sicurezza,” ha concluso.

servizio di Hugo Genaro per il sito ufficiale del Santos
http://www.santosfc.com.br/noticias/conteudo.asp?id=22315

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: