Manchester City, Jerome Boateng firma per cinque anni

8 giugno 2010

un giovane jolly difensivo per Mancini

Jerome Boateng, proveniente dai tedeschi dell’Amburgo, ha firmato un contratto che lo legherà al Manchester City per cinque anni

Il difensore della Nazionale tedesca diventerà ufficialmente un giocatore del City il prossimo 1° luglio. Dato che quel giorno potrebbe essere ancora impegnato con la Germania ai Mondiali, Boateng si è già recato sia a Carrington (ove si trovano i campi d’allenamento, NdT) che al City of Manchester Stadium per definire i dettagli del trasferimento prima dell’esordio in Sud Africa.

Boateng è in grado di ricoprire più ruoli difensivi, sia al centro che sulla fascia. Appena 21enne, è già molto quotato in Germania, al punto da aver disputato 75 partite con la maglia dell’Amburgo e 3 con quella della Nazionale.

Il manager del City, Roberto Mancini, ammira questo difensore di 1 metro e 92 ed è estremamente soddisfatto del suo primo acquisto estivo.

Ha spiegato: “E’ un rinforzo molto importante per il Manchester City, sono contentissimo di aver portato Jerome al Club. E’ un giovane di grandissima qualità, ma sono certo che migliorerà ancora qui al City.”

“Può giocare in diverse posizioni della difesa, cosa molto importante. Ha già dimostrato il suo valore in Germania e di certo farà benissimo anche per il City in Premier League.”

“Ha fatto bene a firmare prima dell’inizio dei Mondiali, così adesso può concentrarsi sulla Nazionale. E sono curioso di vedere come si comporterà durante il torneo, prima di accoglierlo e fargli conoscere i suoi nuovi compagni di squadra nel corso del precampionato.”

Boateng, fratello minore del centrocampista del Portsmouth Kevin-Prince, è il terzo giocatore che arriva al City dall’Amburgo negli ultimi anni, dopo il belga tuttofare Vincent Kompany, acquistato nel 2008, e il centrocampista olandese Nigel De Jong, trasferitosi nel 2009.

servizio di Chris Bailey per il sito ufficiale del Manchester City
http://mcfc.co.uk/News/Team-news/2010/June/Jerome-Boateng-agrees-to-five-year-deal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: