Santos, l’attacco del 2010 è il migliore degli ultimi 49 anni

10 giugno 2010

Robinho, prodotto del vivaio santista, rappresenta i bianconeri ai Mondiali

Con 124 gol in 20 partite, la squadra del Santos ha chiuso il primo semestre con numeri davvero storici. Prendendo in esame la stessa quantità di incontri, l’attuale squadra santista ha il miglior attacco dal 1961 a questa parte, meglio addirittura di quello dei due titoli mondiali consecutivi conquistati nel 1962 e 1963.

Questo attacco del Peixe (forte di Robinho, Neymar e André, NdT) ha una media gol di 3,10 a partita. Tale media è stata migliorata sensibilmente dalle goleade realizzate dalla squadra nel corso del 2010. Sei di questi successi, ottenuti con più di tre gol di scarto, sono stati ottenuti nel campionato Paulista: 4-0 sul Rio Branco, 5-0 sul Gremio Prudentino, 6-3 sul Bragantino, 9-1 sull’Ituano, 5-0 sul Monte Azul e poi il 3-0 rifilato al San Paolo nella semifinale di ritorno.

In Copa do Brasil, il Santos ha realizzato tre goleade: 10-0 sul Naviraiense al primo turno, 4-0 sul Remo di Parà al secondo turno e 8-1 sul Guaranì negli ottavi di finale. Questi e altri risultati hanno permesso alla squadra di raggiungere le finali del torneo, che disputerà contro il Vitoria una volta conclusisi i Mondiali in Sud Africa.

A queste straripanti vittorie va aggiunta quella per 4-0 sul Vasco da Gama nel Campionato Brasiliano, ottenuta domenica scorsa e servita per entrare fra i primi quattro (in zona Libertadores, NdT). I bianconeri occupano infatti il quarto posto, con 12 punti, a 5 lunghezze dai capoclassifica (Corinthians e Cearà, NdT).

In passato, solo quattro volte il Santos ha fatto meglio che in questa stagione nella prima parte dell’anno. Nel 1927, quando disputò soltanto 29 partite, realizzò 157 gol (record assoluto). Nell’ordine, vengono poi le compagini del 1961 con 139 reti nelle prime 40 uscite di quella stagione, del 1957 con 135 gol sempre in 40 incontri e poi quella del 1937, che in appena 39 partite andò a segno 133 volte.

articolo del sito ufficiale del Santos
http://www.santosfc.com.br/noticias/conteudo.asp?id=22330

Annunci

Una Risposta to “Santos, l’attacco del 2010 è il migliore degli ultimi 49 anni”


  1. […] Questo attacco del Peixe (forte di Robinho, Neymar e André, NdT) ha una media gol di 3,10 a partita. Tale media è stata migliorata sensibilmente dalle goleade realizzate dalla squadra nel corso del 2010. Sei di questi successi, ottenuti con più di tre gol di scarto, sono stati ottenuti nel campionato Paulista: 4-0 sul Rio Branco, 5-0 sul Gremio Prudentino, 6-3 sul Bragantino, 9-1 sull’Ituano, 5-0 sul Monte Azul e poi il 3-0 rifilato al San Paolo nella semifinale di ritorno………. Per una lettura esauriente vai alla Fonte: Calciotradotto […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: