Flamengo, rinforzo interno per il centrocampo

11 giugno 2010

il logo del Club fondato e presieduto da Zico

Il centrocampista Antonio rientra dal prestito al CFZ (Centro do Futebol Zico, Club fondato nell’estate del 1996 dall’ex stella dei rossoneri, NdT) per integrare la squadra nel secondo semestre

Il Flamengo presenta già una novità nel gruppo che affronterà il secondo semestre del 2010. Rimessosi da un infortunio al piede destro, il centrocampista Antonio rientra dal prestito al CFZ per tornare a indossare la maglia rossonera. Cresciuto nelle giovanili del Club, questo giocatore di 21 anni ha la piena fiducia del direttore esecutivo, Zico, e dell’allenatore Rogério Lourenço e si augura di fare un ritorno in grande stile alla Società che lo lanciò.

“Sono davvero felice. Ho sempre sognato di giocare tra i professionisti del Flamengo. Capisco che è una grande occasione e adesso sta a me lavorare con impegno per approfittarne nella maniera migliore,” ha dichiarato.

Molto forte in fase di marcatura e particolarmente abile anche nelle ripartenze, Antonio aveva iniziato giocando a calcetto. I suoi primi passi li mosse a Vila Isabel. Mentre era là ha richiamato l’attenzione di altri Club, finendo al Fluminense. Grazie alle sue prestazioni in questa disciplina, però, gli fu proposto di trasferirsi al Flamengo per passare al calcio, e i successi non tardarono ad arrivare: nel 2006 ha vinto il titolo Statale giovanile, la Copa Macaé e il Torneo Internazionale di São Lourenço, e poi nel 2007 un altro Statale giovanile.

“La nostra generazione ha ottenuto buoni risultati con le giovanili e poter stare accanto ai miei compagni è importante perché sappiamo già come giochiamo e sarà quindi più facile per me ambientarmi. Ho lavorato con Rogério nelle giovanili e credo che possa fare molto bene al Flamengo,” ha considerato.

Per ripetere con la prima squadra i risultati delle giovanili, Antonio sa bene a chi ispirarsi: il cileno Maldonado, trentenne, autentico guardiano dell’area che può vantare già due titoli brasiliani, una Copa do Brasil, quattro titoli Paulisti, uno cileno e due del Minas Gerais.

“Conosco bene la sua storia, so che ha ottenuto dei grandissimi risultati e credo che debba essere un punto riferimento per tutti quelli che giocano nella nostra posizione. Spero di poter parlare a lungo con lui, perché mi dia le dritte necessarie a migliorare nel corso della mia carriera,” ha aggiunto.

Antonio, già convocato per la Nazionale Under 20 nel 2008, ha iniziato ad allenarsi al campo di Gávea nel corso della mattinata di martedì. Fino al 15 giugno, di mattina si allenerà separatamente dagli altri; poi si unirà al resto del gruppo.

articolo del sito ufficiale del Flamengo
http://www.flamengo.com.br/site/noticias/noticia.php?id=9345

Annunci

Una Risposta to “Flamengo, rinforzo interno per il centrocampo”


  1. […] Molto forte in fase di marcatura e particolarmente abile anche nelle ripartenze,     ………….per una lettura esauriente vai alla Fonte: Calciotradotto […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: