Manchester United, l’orgoglio di Park

12 giugno 2010

il jolly di Ferguson è anche capitano della Corea del Sud

Bryan Robson, idolo storico dello United, ha dato tutto il proprio appoggio a Ji-sung Park in occasione di quello che potrebbe essere il suo unico Mondiale da capitano della sua Nazionale

Park guiderà la Corea del Sud contro la Grecia in un confronto che molti considerano già decisivo per il gruppo C, che include anche Argentina e Nigeria.

L’ala dello United ha detto che spera che la Corea migliori al punto di non avere più bisogno di lui nel giro di quattro anni, ma Robson crede che al momento lui debba essere innanzitutto orgoglioso del ruolo che ricopre in Sud Africa.

“E’ motivo d’orgoglio e un grande onore poter guidare la propria Nazionale a un Mondiale, e Ji lo proverà,” ha detto Robson a ManUtd.com. “Da bambini, quando si gioca al parco, non si pensa mai che si potrebbe riuscire a farlo. Sono certo che lui andrà alla grande in Sud Africa.”

Robson, che è stato capitano dell’Inghilterra ai Mondiali del 1986 e del 1990, crede che Park, con la sua freddezza, non sentirà troppo il peso di questa responsabilità.

“Penso che sia un leader in grado di dare il buon esempio,” ha aggiunto Robson. “Gran parte del gioco della Corea si basa sul lavoro e sulla disciplina, e lui li incarna perfettamente. Quando giochi per lo United, ciò che devi fare innanzitutto è reggere la pressione, cosa che lui fa senza problemi.”

“In confronto, guidando l’Inghilterra non ha mai sentito più pressione. Si tratta solo di un grande onore e sono sicuro che Park godrà del suo ruolo di capitano – ci si dedicherà a pieno piuttosto che cercare di defilarsi.”

servizio di James Tuck per il sito ufficiale del Manchester United
http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=B4CEE8FA-9A47-47BC-B069-3F7A2F35DB70&newsid=6649839

Annunci

Una Risposta to “Manchester United, l’orgoglio di Park”


  1. […] L’ala dello United ha detto che spera che la Corea migliori al punto di non avere più bisogno di lui nel giro di quattro anni, ma Robson crede che al momento lui debba essere innanzitutto orgoglioso del ruolo che ricopre in Sud Africa.…….. Per una lettura esauriente vai alla Fonte: Calciotradotto. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: