Nacional, i tricolores della Nazionale dell’Uruguay

13 giugno 2010

Muslera, oggi alla Lazio, ai tempi del Nacional

Dei 23 giocatori che fanno parte del gruppo diretto da Oscar Washington Tabarez, 10 hanno giocato nel Club Nacional de Football, vi militano ancora o ne fanno comunque parte. Si tratta di Abreu (al Botafogo di Rio de Janeiro, NdT), Eguren (agli svedesi dell’AIK, NdT), Alvaro Fernández e Victorino (all’Universidad de Chile, NdT), Godín (al Villarreal, NdT), Lodeiro e Suarez (all’Ajax, NdT), Lugano (al Fenerbache, NdT), Muslera (alla Lazio, NdT) e Scotti (al Colo Colo, NdT).

(…)

E’ proprio il caso di dire che fra il Nacional e la Celeste esiste un legame storico. Se non si è convinti, basta considerare i fatti. Ieri (mercoledì, NdT), 9 giugno, è stata la ricorrenza non solo della prima Copa Libertadores che abbiamo vinto, contro gli argentini dell’Estudiantes, ma anche dell’invenzione della vuelta olimpica (il giro d’onore dopo la vittoria di un torneo, NdT), avvenuta 86 anni fa in Francia nello stadio di Colombes. Avvenne in occasione della conquista del titolo olimpico dopo il successo per 3-1 sulla Svizzera, quando la Nazionale era costituita da giocatori del Nacional e finanziata da Atilio Narancio, nonno dell’attuale e omonimo Segretario Generale del nostro Club.

Anche oggi i fatti sono inequivocabili: la Celeste che è in Sud Africa è imbottita di Bolsos. E’ uno di loro anche Alvarito Fernandez, in prestito ai cileni dell’Universidad de Chile ma il cui cartellino appartiene al Club.

(…)

servizio di Montserrat Marr per il sito ufficiale del Nacional Montevideo
http://www.nacional.com.uy/mvdcms/uc_3902_1.html

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: