Arsenal, il 2009-10 di Abou Diaby

14 giugno 2010

Diaby è il nuovo faro del centrocampo francese

“Se non si fa male vedremo il meglio di Abou Diaby.” Questa è un’osservazione ricorrente fra i tifosi quando parlano del centrocampista della Francia e nel 2009-10 si può dire che ce l’abbiano fatta.

A dire il vero, quest’anno Abou ha avuto problemi sia a un polpaccio che a un ginocchio, ma è comunque riuscito a giocare da titolare 35 partite – 10 in più della sua precedente miglior stagione. E a tratti ha anche dimostrato di essere il giocatore dell’Arsenal più dinamico. E’ stato capace di trasformare giocate difensive in improvvisi attacchi con una semplice giravolta su se stesso e poi una corsa lungo tutto il campo, ha messo a segno sette reti e la sua fisicità è stata determinante quando Alex Song non ha potuto puntellare il centrocampo.

Al pari di quasi tutti i suoi compagni di squadra, è calato di forma nel finale di stagione ma non ci sarebbe da sorprendersi se dovesse giocare dei grandi Mondiali e poi una grande stagione in Inghilterra, l’anno prossimo.

“Quest’anno a centrocampo si è davvero distinto, migliorando tantissimo. E’ diventato un giocatore molto forte,” ha detto di lui Arsène Wenger.

Abou è stato lucidissimo anche sotto porta nel corso di tutto l’anno, come sanno bene Portsmouth, Birmingham, Alkmaar e Aston Villa. Ma la sua gioia più grande deve averla provata segnando di testa il gol decisivo al Liverpool. Quella sera l’Arsenal doveva assolutamente conquistare i tre punti per rimanere in corsa per il titolo, e Abou ha provveduto.

articolo del sito ufficiale dell’Arsenal
http://www.arsenal.com/news/news-archive/player-review-abou-diaby

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: