Bayern, Müller: “Dovevo dare un senso al numero 13”

17 giugno 2010

Thomas Müller ha ereditato il 13 di Ballack

Il nome Müller è tornato sulla bocca della famiglia calcistica tedesca. Miro Klose, infatti, ha aperto la caccia al record di reti segnate ai Mondiali che appartiene a Gerd ‘Der Bomber’ proprio mentre un altro Müller ha iniziato a segnare. “Il modo in cui Thomas ha fatto gol è sensazionale, è rimasto lucido e ha mostrato tutta la sua classe,” ha detto il capitano della Nazionale, Philipp Lahm, dopo il gol all’esordio di Thomas Müller.

Il giovane calciatore del Bayern, il fromboliere di centrocampo Mesut Özil, l’esperto Klose e l’instancabile Lukas Podolski (ex del Bayern ora al Colonia, NdT), sono stati i protagonisti nella vittoria per 4-0 di una devastante Germania su un’Australia incapace di reagire.

(…)

Similitudini col ‘74

“Assomiglia un po’ al gol della vittoria segnato da Gerd Müller nella finale contro l’Olanda, ha sorriso il nuovo Müller dopo aver rivisto al replay il proprio tiro di destro che ha superato il portiere avversario. E il numero 13 di certo non gli porta sfortuna, dato che il suo primo gol internazionale è arrivato il 13 giugno.

Di tutti i giovani campioni che fanno parte di questa Germania, Müller – che oltretutto è già sposato – sembra il più deciso e maturo a dispetto dei suoi 20 anni. La sua reazione allorché gli è stato chiesto se scoprire di essere titolare lo avesse sorpreso e agitato è un chiaro esempio della sua caratteristica tranquillità. “Ho giocato così tante partite quest’anno, compresa la finale di Champions League e quella di Coppa di Germania, e poi la Bundesliga che abbiamo vinto, che non è più tanto facile sconvolgermi,” ha infatti risposto.

(…)

I complimenti di Löw

“A Müller piace stare dietro la difesa e puntare la rete. L’ha fatto davvero bene in più occasioni,” ha spiegato Löw nel dopopartita. “E’ davvero una bella sensazione. La cosa importante è che abbiamo giocato bene come squadra e che io ho fatto la mia parte. E’ quel che provo sempre a fare,” ha quindi concluso la stella del Bayern.

(…)

da un articolo del sito ufficiale del Bayern
http://www.fcbayern.t-home.de/en/news/news/2010/23763.php?fcb_sid=8e2a017c4db53c90ecaea16b2a751c54

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: