Boca, l’incontro fra due monumenti

17 giugno 2010

Batistuta e Maradona insieme ai tempi di USA '94

Batigol ha fatto visita a Diego e alla Nazionale. Il grandissimo goleador dell’Argentina ha trascorso un po’ di tempo con l’eterno 10. Ovviamente è stato accolto benissimo e c’è chi vorrebbe chiedergli di scendere in campo

Il Bati (30 partite e 13 gol al Boca nel ’90-’91, NdT) è uno dei calciatori più amati in Argentina. Quando l’abbiamo visto in Sud Africa, quasi non ci credevamo. E in questo momento le immagini di lui e Diego insieme stanno facendo il giro del mondo. Hanno giocato insieme ai Mondiali degli Stati Uniti, in una squadra che tutti ricordiamo. Alcuni giocatori, fra cui Tevez, gli si sono avvicinati e, insieme a lui, si sono fatti qualche risata.

Qualcuno gli avrà chiesto di giocare? Non siamo riusciti a capirlo, ma è certo che piacerebbe sia allo staff tecnico che allo stesso Batistuta. I giocatori lo hanno accolto riservandogli tutti gli onori. Quella avvenuta sul campo di Pretoria, dove l’Argentina si allena, è stato un vero e proprio incontro fra giganti. Sembrava che non volessero smettere di abbracciarsi ed erano tutti visibilmente emozionati.

Come se non bastasse, anche la titolare delle Abuelas de Plaza de Mayo (l’organizzazione delle madri dei desaparecidos, NdT) ha raggiunto il ritiro per dare il proprio saluto a Maradona. Si è trattato dell’ennesimo momento toccante della giornata. “Tutti noi argentini siamo orgogliosi della lotta che state conducendo,” le ha detto Diego. Girano voci che le Abuelas possano ricevere il Nobel per la Pace.

articolo del sito ufficiale del Boca Juniors
http://sudafrica2010.bocajuniors.com.ar/noticias/2010/06/15/dos-potencias-se-saludan

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: