Real Madrid, Van der Vaart analizza il prossimo rivale

18 giugno 2010

Van der Vaart, decimo anno con la Nazionale

Il centrocampista sostiene che “il Giappone sarà un avversario molto difficile”

Sabato, battendo il Giappone, l’Olanda può fare un passo decisivo verso la qualificazione. Anche il suo prossimo rivale ha vinto la partita d’esordio, e venderà cara la pelle. Van der Vaart, parlando con gli inviati del giornale giapponese Sports Hochi, ha affermato che “la Nazionale giapponese ha un grande potenziale fisico che la fa essere veloce e resistente.”

Sabato alle 13.30 si giocherà la partita fra Olanda e Giappone, valida per il Gruppo E. Il madridista Van der Vaart ha già affrontato questo avversario lo scorso settembre, in amichevole (3-0 NdT), quindi lo conosce bene: “E’ un rivale molto duro, con grande potenziale. In quell’occasione per un’ora intera hanno giocato con determinazione. Quando siamo passati in vantaggio hanno rallentato leggermente, ma non è stata una partita facile. In quel frangente si distinsero Nakamura, che è davvero forte, e Honda, un giocatore molto equilibrato che conoscevo già perché aveva giocato in Olanda. In più avevano un difensore col codino (Marco Tullio) che ha fatto deibuoni interventi ed è sempre stato attento.” Certo, comunque, che l’Olanda ha una storia calcistica molto più lunga, e questo è un vantaggio. “Nella nostra Nazionale ci sono giocatori fortissimi ma siamo soprattutto un collettivo rodato, come la Spagna. Ai Mondiali questa cosa è molto importante. E l’ambiente è buono, soprattutto quando vinciamo,” ha sorriso.

Senza dubbio uno dei punti di forza dell’Olanda può trasformarsi anche in uno svantaggio: “La squadra gioca per la gente, non ci difendiamo in modo aggressivo, per vincere, come per esempio fa la Germania a cui bisogna però riconoscere che dei titoli mondiali li ha vinti. E’ una cosa su cui lavorare con calma, ma il nostro classico bel gioco non deve mai venire a mancare.”

Di certo sarà un incontro molto interessante.

articolo del sito ufficiale del Real Madrid
http://www.realmadrid.com/cs/Satellite/es/1330007337571/noticia/Noticia/Van_der_Vaart_analiza_a_su_proximo_rival.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: