Arsenal, ritratto di Bendtner

19 giugno 2010

Bendtner, il futuro è adesso

Nicklas Bendtner sta diventando un giocatore fondamentale all’Arsenal

Il nazionale danese è arrivato nel Nord di Londra nel corso dell’estate 2004, quando aveva soltanto 16 anni, ed è la dimostrazione vivente che è possibile conquistare la prima squadra partendo dalle giovanili.

Dopo essersi formato nelle giovanili, appunto, Nicklas ha beneficiato di un periodo di prestito al Birmingham, con cui ha conquistato la promozione in Premier League.

L’attaccante ammette che il periodo trascorso a St.Andrews è stato fondamentale per la sua crescita, dato che già nel 2007/08 ha potuto esordire tra i professionisti dell’Arsenal e lottare per un posto fra i titolari.

La scorsa stagione, nelle 27 occasioni in cui è partito da titolare Nicklas ha segnato ben 15 volte – davvero un ritmo notevole per un giocatore ancora così giovane. In altre 23 occasioni è entrato dalla panchina, risultando spesso decisivo come nel caso dei due gol nel recupero fatti a Dinamo Kiev e Bolton.

Nicklas è grande e grosso, ma ha un tocco raffinato. Sa unire sapientemente il centrocampo all’attacco, per poi concludere l’azione nel modo migliore. Grazie a queste caratteristiche, è riuscito ad adattarsi a un nuovo ruolo sulla destra nell’attacco a tre.

Quest’anno il danese ha un altro obiettivo: giocare i suoi primi Mondiali. Titolare nella Danimarca, grazie ai suoi gol questa rappresentativa potrebbe davvero andare lontano, in Sud Africa.

articolo del sito ufficiale dell’Arsenal
http://www.arsenal.com/first-team/players/nicklas-bendtner

Annunci

Una Risposta to “Arsenal, ritratto di Bendtner”


  1. […] La scorsa stagione, nelle 27 occasioni in cui è partito da titolare Nicklas ha segnato ben 15 volte – davvero un ritmo notevole per un giocatore ancora così giovane. In altre 23 occasioni è entrato dalla panchina, risultando spesso decisivo come nel caso dei due gol nel recupero fatti a Dinamo Kiev e Bolton………… per una lettura esauriente vai alla Fonte […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: