Bayern, van Bommel e i suoi agli ottavi

24 giugno 2010

van Bommel è tornato in Nazionale solo dopo l'allontanamento di van Basten

Mark van Bommel e i suoi compagni di squadra dell’Olanda sono stati i primi ad essersi assicurati un posto fra i migliori sedici dei Mondiali sudafricani del 2010 (…).

Dopo la vittoria all’esordio sulla Danimarca (e quella per 1-0 sul Giappone grazie a un gol di Sneijder, NdT), gli uomini di Bert van Marwijk sono in testa al proprio gruppo con 6 punti conquistati su 6 e 3 gol fatti a fronte di nessuno subito. “Volevamo assolutamente vincere. Il Giappone ha difeso molto, mentre noi ci aspettavamo che attaccasse,” ha considerato van Bommel dopo quest’ultimo incontro. “Si trattava di avere pazienza e sul gol siamo stati anche un po’ fortunati,” ha aggiunto il capitano del Bayern dopo aver ottenuto questa vittoria di misura, sì, ma decisamente meritata. Van Bommel & Co completeranno la serie di impegni della fase a gruppi giovedì (stesera, NdT) a Città del Capo contro il Camerun.

Sabato Arjen Robben ha seguito la partita dalla panchina ma potrebbe scendere in campo per la prima volta a questi Mondiali proprio contro il Camerun, già eliminato. Quest’altro rappresentante del Bayern, che due settimane fa si era stirato un polpaccio nel corso di un’amichevole pre-Mondiali, ha portato a termine una regolare sessione di allenamento per la prima volta già venerdì scorso.

da un articolo del sito ufficiale del Bayern
http://www.fcbayern.t-home.de/en/news/news/2010/23802.php?fcb_sid=f61bce45ea3f48dbd96e273d25c71ef1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: