Tottenham, Defoe: “Sono pronto”

27 giugno 2010

in avanti, Capello punta ancora su Defoe accanto a Rooney

Jermain Defoe assicura di essere pronto per la partita più importante della sua vita

L’attaccante dovrebbe essere titolare nell’incontro fra Inghilterra e Germania valido per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo che si giocherà domenica (oggi, NdT).

Il nostro capocannoniere della scorsa stagione ha dato prova di tutto il suo istinto da goleador al che, mercoledì, ha messo a segno il gol decisivo per battere la Slovenia e proiettare i Tre Leoni nella fase a eliminazione diretta.

La vittoria all’ultimo respiro ottenuta dagli USA sull’Algeria ha relegato l’Inghilterra al secondo posto del Gruppo C e conseguentemente significato che a Bloemfontein andrà in scena un’altra sfida coi rivali di sempre.

Quando gli è stato chiesto se sarà la partita più importante della sua vita, il 27enne ha risposto: “Indubbiamente, anche se ogni partita è importante. A tutti noi piace giocare, questo sarà un incontro incredibile e se sarò chamato in causa mi farò trovare pronto.”

La Germania aveva impressionato col suo devastante 4-0 sull’Australia in occasione del debutto nel Gruppo D, ma poi ha perso con la Serbia e mercoledì non ha convinto pur battendo il Ghana per 1-0, risultato che le è valso il primato.

L’Inghilterra avrebbe dovuto vincere il proprio Gruppo ma ha pagato caro le prestazioni deludenti contro USA e soprattutto Algeria, tutte risultate in un pareggio.

Ma come suo solito JD non bada a quel che è stato ed è ottimista.
“E’ importante avere fiducia, pensare che le cose andranno bene, e noi così facciamo,” ha spiegato.

“La Germania è un grande Paese calcisticamente, fa sempre benissimo nei tornei più importanti, ma noi siamo una squadra forte e contro la Slovenia si è visto.

“Non ha senso pensare a cosa avrebbe potuto essere. Noi qui siamo e dobbiamo guardare avanti.”

Guardando a quanto successo in passato, la partita potrebbe decidersi ai rigori, come a Italia ’90 ed Euro ’96, e quando gli hanno domandato se ne tirerebbe uno, fosse necessario, Jermain ha risposto senza esitazione: “Sì, al 100%.”

articolo del sito ufficiale del Tottenham Hotspur
http://www.tottenhamhotspur.com/news/articles/im-ready-jd-250610.html

Lascia un commento