Chelsea, Inghilterra eliminata

2 luglio 2010

il gol negato a Lampard

Altri quattro giocatori del Chelsea stanno tornando a casa dalla Coppa del Mondo dopo che l’Inghilterra è stata umiliata dalla Germania, che a Bloemfontein ha vinto per 4-1

In una sfida valevole per gli ottavi di finale che tutti si aspettavano tirata, errori individuali e collettivi sono costati cari all’Inghilterra, che anche se sembrava che potesse rimettersi in carreggiata dopo essere andata sotto per 0-2 in realtà ha finito per agevolare il gioco di rimessa dei tedeschi e con questo procurarsi più pericoli in difesa.

Per la prima volta in assoluto, il c.t. Fabio Capello non aveva cambiato formazione e così John Terry, Ashley Cole e Frank Lampard sono stati schierati titolari mentre Joe Cole è partito dalla panchina.

Motivo di grandi discussioni è quanto accaduto sull’1-2, al che la palla calciata di mezzo volo da Frank Lampard ha prima sbattuto sulla traversa e poi rimbalzato oltre la linea di porta, senza che però l’arbitro e suoi assistenti concedessero la rete, esattamente il contrario di quanto verificatosi, come tutti sanno, nel 1966. Le cose sarebbero potute andare diversamente, ma sono comunque i tedeschi a essere passati ai quarti. L’Inghilterra, invece, avrà tutta l’estate per ritrovare la propria identità.

da un articolo del sito ufficiale del Chelsea
http://www.chelseafc.com/page/WorldCupNews/0,,10268~2079516,00.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: