Flamengo, una coppia d’attacco pronta a prendersi le responsabilità

13 luglio 2010

una coppia d'attacco giovane e inedita

I giovani Vinícius Pacheco e Diego Maurício sanno che li aspetta una missione difficile, ma sono convinti di poter far bene

Sostituire Vagner Love (rientrato al CSKA Mosca ,NdT) e Adriano (trasferitosi alla Roma, NdT) non è semplice. Vinícius Pacheco e Diego Maurício lo sanno bene e per questo evitano di fare confronti col cosiddetto Impero dell’Amore, coppia d’attacco del Flamengo nel primo semestre 2010. Nel frattempo, le giovani punte rossonere, presumibilmente titolari contro il Botafogo (alla ripresa del Campionato, NdT), sanno cosa serve per avere successo a Gávea: gol e dedizione.

I due non hanno mai giocato insieme una partita ufficiale dall’inizio. La prima occasione si è presentata nell’amichevole di mercoledì scorso, contro l’Ituano. E Diego Mauricio, di soli 19 anni, ha iniziato bene, segnando uno dei due gol nel pareggio per 2-2. Entusiasta all’idea di poter essere titolare nel derby, è pronto a scommettere sull’efficacia di un’accoppiata con Pacheco.

“Ci stiamo conoscendo poco a poco. Nell’ultima amichevole abbiamo giocato insieme per la prima volta e poi lavoriamo senza distrazioni, per aiutarci reciprocamente a ottenere quel che serve. Abbiamo parlato abbastanza e sappiamo di avere una grossa responsabilità, giocando là davanti,” ha spiegato.

Vinícius Pacheco, che aveva iniziato da centrocampista, ha confessato che per lui giocare più in avanti non è una novità. Per niente preoccupato all’idea di fare la seconda punta, il 25enne ha detto benissimo di Diego e sogna un debutto trionfale per entrambi, mercoledì sera contro il Botafogo.

“Sto prendendo le misure. Già nelle ultime uscite di Campionato avevo giocato in questa posizione, in coppia con Vagner Love, e adesso sto facendo lo stesso con Diego, che è un giocatore giovane e dal grande potenziale. Spero che troveremo l’affiatamento e che sapremo cosa fare contro il Botafogo affinché il Flamengo vinca un derby così importante,” ha osservato.

Grande rivelazione della nuova infornata di giovani rossoneri, Diego ha giocato già 5 partite con la maglia del Flamengo, però mai da titolare e senza mai segnare. Vinícius, invece, passato in prima squadra nel 2004, ha già disputato 78 incontri, realizzando 6 reti e 10 assist, e ha vinto due titoli statali (2004 e 2008) e una Copa do Brasil (2006).

articolo del sito ufficiale del Flamengo
http://www.flamengo.com.br/site/noticias/noticia.php?id=9622

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: