Santos, Dorival Juinor soddisfatto della preparazione

16 luglio 2010

il Santos si è rivitalizzato

Con l’interruzione dei tornei locali durante il mese in cui si sono disputati i Mondiali, i giocatori del Santos si erano presi due settimane di ferie per poi tornare ad allenarsi il 21 giugno. Da allora, è in corso una preparazione molto intensiva che a detta dell’allenatore Dorival Junior si è rivelata estremamente positiva in vista degli impegni del secondo semestre.

L’allenatore santista ha detto che in questo frangente ha badato soprattutto all’aspetto fisico. Inoltre, nel corso dell’ultima settimana il Santos ha disputato due amichevoli. La prima l’ha vinta per 3-0 sulla Ferroviaria, domenica 4 luglio ad Araraquara. La seconda è stata un pareggio senza gol contro il XV do Novembro, venerdì scorso a Piracicaba.

“Per me la cosa importante non è il risultato di queste partite. Quel che conta è lavorare per tornare ad avere la stessa brillantezza del primo semestre. Indipendentemente da quel che verrà, sappiamo bene che avevamo bisogno di questa pausa. Ci siamo preparati duramente per quindici giorni e adesso siamo pronti ad andare avanti fino al termine della stagione,” aveva spiegato il tecnico nel corso di un’intervista concessa all’emittente Tupi AM dopo l’ultima amichevole.

A detta di Dorival Júnior, il gruppo è pronto e rituffarsi in Campionato, contro il Palmeiras, giovedì sera (15 luglio, NdT) al Pacaembu. In più, in questo secondo semestre il Peixe giocherà le Finali della Copa do Brasil (contro il Vitoria il 27 luglio e 4 agosto) e la Coppa Sudamericana.

“Negli ultimi dieci incontri prima di questa pausa dalle competizioni ufficiali avevamo raccolto buoni risultati, ma iniziavamo a risentire della stanchezza a causa dei fitti impegni. Quindi abbiamo approfittato di questo periodo per prepararci alla maratona che ci attende da qui alla fine dell’anno,” ha concluso.

articolo del sito ufficiale del Santos
http://www.santosfc.com.br/noticias/conteudo.asp?id=22477

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: