San Paolo, Ricardo Gomes vuole che la squadra si concentri sul Campionato

21 luglio 2010

Ricardo Gomes è insoddisfatto

Dopo due sconfitte consecutive, il tecnico chiede al Tricolor un’inversione di tendenza

Dopo le ultime due sconfitte nel campionato Brasiliano, il tecnico Ricardo Gomes si aspetta dalla squadra una reazione immediata. Non solo. L’allenatore esige che i giocatori pensino solo al campionato e che per il momento lascino perdere la Coppa Libertadores.

Prima della partita d’andata delle semifinali della competizione continentale, che il 28 luglio lo vedrà opposto all’Internacional sul campo del Beira-Rio, il Tricolor Paulista dovrà affrontare in campionato Gremio Prudente e Santos. E mercoledì sera (oggi, NdT), al Morumbì, deve conquistare a tutti i costi i tre punti.

“Stiamo pensando troppo alla Libertadores. Ne ho già parlato più volte. I giocatori sanno che questo non è l’approccio giusto. Il Brasileirão è fitto d’impegni e mercoledì dobbiamo vincere,” ha spiegato Ricardo Gomes.

“Dobbiamo lottare di più in ogni parte del campo, su ogni palla. Dobbiamo cambiare atteggiamento. Non possiamo continuare a pensare alla Libertadores. In questi ultimi due incontri abbiamo preso in mano il gioco solo dopo essere passati in svantaggio. Ebbene, è quello, determinato, il vero San Paolo,” ha aggiunto.

Mercoledì, il San Paolo gioca col Gremio Prudente. Con 11 punti in classifica, il Tricolor ha bisogno di una vittoria per tornare a tallonare i capoclassifica. Per questo, Ricardo Gomes ha chiesto ai suoi di giocare differentemente.

“Dobbiamo risolvere questo nostro problema. Dobbiamo scendere in campo più determinati. La parte tecnica va da sola, ma il gioco è lento e l’avversario ne approfitta,” ha concluso il tecnico.

servizio di Kaue Fritas per il sito ufficiale del San Paolo
http://www.saopaulofc.net/v4/noticias2NOVO2.asp?PLC_map_001_c=02.01&PLC_cng_ukey=403762114569XD8UVW

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: