Manchester United, il profilo di Chris Smalling

23 luglio 2010

Smalling, futuro assicurato allo United e nell'Inghilterra

Poco più di 18 mesi dopo essersi trasferito al Fulham dai dilettanti del Maidstone, il difensore Chris Samlling si è accordato col Manchester United, divenendone un giocatore a tutti gli effetti dal 1° luglio 2010.

Difensore centrale, veloce e con senso della posizione, nel corso del 2009/10 Smalling aveva collezionato alcune fugaci apparizioni col Fulham di Roy Hodgson (oggi tecnico del Liverpool, NdT) sia in competizioni nazionali che in Europa. Tanto era bastato a farlo convocare nell’Inghilterra Under 21 e notare dagli osservatori dello United, che l’hanno giudicato un talento da non potersi far sfuggire.

I Reds si erano accordati con lui già a gennaio, anche se il giocatore originario di Greenwich (nato il 22 novembre 1989, NdT) ha concluso la stagione al Craven Cottage.

A quel tempo Sir Alex l’aveva descritto come “un giovane difensore molto talentuoso, che abbiamo seguito per parecchi mesi.”

“E’ molto veloce e sa leggere bene il gioco. Sarà importante per la squadra, giocando al fianco di alcuni tra i migliori difensori che ci sono in giro, e siamo davvero contenti di averlo acquistato.”

dalla scheda del sito ufficiale del Manchester United
http://www.manutd.com/default.sps?pagegid=FE60904B-C2A8-4E60-9B05-700DBBC29BBC&section=playerProfile&teamid=458&bioid=94381

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: