Celtic, Fortune: “Quest’anno farò meglio”

24 luglio 2010

Fortune vuole riscattarsi

MARC-ANTOINE FORTUNE è certo che i tifosi del Celtic noteranno i suoi miglioramenti, nella stagione a venire

Dopo didici mesi di calcio scozzese, l’attaccante francese originario della Guyana crede di aver capito cosa serve per avere successo fra gli Hoops.

L’anno che viene vuole assolutamente vincere il campionato e tornare a segnare con più frequenza.

“Ogni anno cerco di migliorarmi,” ha spiegato. “Sono arrivato solo l’anno scorso ed è stata dura. Non sapevo molto del calcio scozzese. C’è sempre da lottare, non è semplice. Ma adesso sono pronto e so che è un campionato duro, ma io ci sono.”

“Adesso conosco tutte le squadre che affronterò. Al mio arrivo non sapevo quasi che esistessero squadre come il Falkirk, ma adesso sì, eccome. Mi sento più a mio agio.”

“Per noi è imprescindibile vincere il titolo. E so che io, personalmente, devo segnare più dell’anno scorso, quindi m’impegnerò e proverò a fare meglio.”

La squadra ha iniziato la preparazione (due settimane fa, NdT) agli ordini del nuovo manager Neil Lennon e i suoi aiutanti Johan Mjallby, Alan Thompson e Garry Parker.

E Fortune ha osservato che aver già lavorato con il tecnico irlandese e Mjallby alla fine della scorsa stagione farà sì che non ci saranno troppi scossoni.

“Lenny ci ha allenati gli ultimi due mesi, quindi l’atmosfera non è cambiata,” ha detto. “Ha davvero tanto entusiasmo e cerca di trasmettercelo sul campo.”

“Quindi andrà bene. Dovremo impegnarci, ma è necessario, quindi va bene così.”

Si sono fatte ipotesi sui rinforzi, soprattutto nel settore offensivo. Ma Fortune è solo contento se arriveranno attaccanti di qualità, e la prospettiva di lottare per il posto lo alletta.

“Abbiamo molti obiettivi, ma c’è bisogno di tanti giocatori per ottenerli, quindi ben vengano. Avere più giocatori buoni può solo far bene al Celtic.”

“Io sono sempre tranquillo,” ha spiegato. “Quindi non mi preoccupo per la concorrenza, anzi, mi piace.”

servizio di Mark Henderson per il sito ufficiale del Celtic
http://www.celticfc.net/news/stories/news_070710160029.aspx

Rispondi

