Barcellona, Bojan: “Mi sento in forma e sono fiducioso”

26 luglio 2010

Bojan è pronto al grande salto

Bojan Krkic (…) dice di sentirsi che questo sarà il suo anno, anche se per un posto davanti ci sarà da lottare

Bojan, che ha ricordato ai giornalisti di essere “ancora il giocatore più giovane della squadra,” è convinto che questo sarà l’anno decisivo: “Nelle ultime tre stagioni ho imparato tanto e fatto esperienza in ogni campo. Ogni anno è stato diverso, sia per la squadra nel complesso che per me in particolare. Adesso sono più motivato che mai e mi sento forte sia fisicamente che mentalmente, quindi guardo con fiducia alla stagione che verrà. Voglio giocare bene e dimostrare che si può contare su di me per qualsiasi cosa.”

Guardiola

Bojan ha anche ringraziato Guardiola per quanto detto lunedì scorso in occasione di una conferenza stampa: “Lo ringrazio tanto per la fiducia che ha detto di avere in me. Questo mi dà ancora più forza e convinzione di poter far bene quest’anno.”

Obiettivi

Ha proseguito: “Questa dev’essere la mia stagione. Devo lavorare duramente e avere ben presente cosa succederà strada facendo. Quando sono tranquillo sto molto meglio e credo anche di essere maturato negli ultimi anni. Piano piano sono cambiato e adesso sono più addentro le cose dello spogliatoio. Quest’anno voglio cambiare, non voglio più essere soltanto una giovane promessa, e già adesso in precampionato mi sento diverso.”

Il sostegno della famiglia

Bojan ha poi spiegato chi l’ha seguito durante la crescita con la prima squadra. “Innanzitutto i miei genitori, tutta la famiglia e gli amici. Hanno tutti fatto qualcosa per farmi maturare di giorno in giorno. Voglio restare qui ancora per molto tempo. Sono un tifoso del Barca e voglio trionfare soltanto qui, da nessun’altra parte.”

Bojan ha anche detto di ambire ad entrare nella Spagna: “Uno dei miei obiettivi è di arrivare in Nazionale. Quel che ha fatto la Spagna in Sud Africa è incredibile ed invidio davvero, benché bonariamente, i miei compagni del Barcellona che c’erano.”

da un servizio di Jesus Carrello per il sito ufficiale del Barcellona
http://www.fcbarcelona.com/web/english/noticies/futbol/temporada10-11/07/21/n100721112105.html

Rispondi

