San Paolo, per far bene al Beira-Rio bisogna affidarsi alla difesa

28 luglio 2010

Xandão, 23 anni, proviene dal Baruerì

Con due soli gol subiti in dieci partite, il San Paolo spera di tornare al Morumbì con un buon risultato

Mercoledì sera (oggi, NdT) il San Paolo va a Porto Alegre con l’intenzione di ottenere un buon risultato in vista della partita di ritorno al Morumbì, da cui uscirà una delle due finaliste della Coppa Libertadores. Atteso dalla sfida all’Internacional, davanti ai tifosi gauchos, il Tricolor vanta una campagna migliore di quella degli avversari.

Per ottenere il risultato sperato, la squadra paulista farà conto sulla grande forma dimostrata in stagione dal reparto difensivo. In dieci incontri, il portiere Rogerio Ceni ha subito appena due gol – per di più tutti in occasione della sconfitta per 2-1 contro l’Once Caldas, in trasferta, ancora nella fase a gironi.

Da allora, si sono giocati altre otto partite. Al Beira-Rio, l’obiettivo è fermare l’attacco colorado. Il difensore centrale Xandão, che spera di giocare nel Sud, sottolinea questa caratteristica são-paulina e si augura che il San Paolo riesca a tornare a casa con un buon risultato in vista della sfida decisiva al Morumbì.

“In Libertadores abbiamo concesso appena due gol, e tutti nella stessa partita. E’ un dato importante per il gruppo e spero che possa confermarsi nel proseguio della competizione. Se riusciremo a mantenere questa qualità in difesa, daremo un apporto decisivo alla conquista del titolo,” ha osservato Xandão.

Contro il Colorado, nel Sud, il tecnico Ricardo Gomes in difesa manterrà lo schieramento a tre, con Miranda, Alex Silva e Richarlyson. Dovesse cambiare idea, però, Xandão sembra essere una buona alternativa, visto come ha giocato ultimamente.

(…)

da un servizio di Kaue Freitas per il sito ufficiale del San Paolo
http://www.saopaulofc.net/v4/noticias2NOVO2.asp?PLC_map_001_c=02.01&PLC_cng_ukey=40385194432U6ERUY5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: