Internacional, in vantaggio nelle Semifinali

30 luglio 2010

Giuliano fa volare l'Inter a un passo dalla Finale

E’ stata una partita difficile. L’Inter ha dovuto lottare parecchio per assicurarsi questa importante vittoria nell’andata delle Semifinali (di Coppa Libertadores, NdT). Il San Paolo infatti si è arroccato e ha praticamente rinunciato ad attaccare. Il risultato è giusto, avendo premiato l’unica squadra che ha cercato il gol.

Con le novità di Renan fra i pali e Andrezinho mezzapunta fra i titolari, la squadra allenata da Celso Roth ha spinto per tutto il primo tempo, senza però riuscire a passare. I colorados hanno cercato di andare in rete anche nelle ripresa e, dopo tanto dispendio di energie, al 22’ è finalmente arrivato il gol della vittoria, grazie a Giuliano, appena entrato in sostituzione di Andrezinho.

“E’ stata dura e sono davvero felice. Abbiamo fatto un passo importante, piccolo ma fondamentale per arrivare in Finale,” ha dichiarato l’autore della rete decisiva. “Lottare per un posto da titolare è positivo perché il gruppo ne trae beneficio, matura. E se devo descrivere lo stato d’animo di questa serata dico ‘felicità’.”

Ora l’Inter si trova a un passo da una nuova Finale continentale. Il sogno della conquista della seconda Coppa resta intatto. Nella capitale paulista ci sarà da combattere ma la squadra in rosso ha fatto capire che non si tirerà indietro (…).

L’incontro di ritorno, al Morumbì, si disputerà giovedì prossimo, 5 agosto, alle 21.50 (ora locale, NdT). Un pareggio con qualsiasi risultato garantirà all’Inter il passaggio a un’altra Finale di Libertadores.

da un articolo del sito ufficiale dell’Internacional di Porto Alegre
http://www.internacional.com.br/pagina.php?modulo=2&setor=18&codigo=11870

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: