Flamengo, serve una vittoria per ritrovare il morale

1 agosto 2010

Rômulo guarda all'ennesima sfida col Vasco

Rômulo sostiene che domenica, contro il Vasco, la squadra può conquistare molto più che tre punti

Non sono solo tre punti quelli che domenica (oggi, NdT), al Maracanã contro il Vasco, potrebbe conquistare il Flamengo. I giocatori rossoneri sono consci del fatto che una buona prestazione e un risultato positivo contro i rivali potrebbero avere grande importanza per il gruppo. Reduce dal pareggio interno con l’Avaì e dalla sconfitta con l’Internacional al Beira-Rio, la squadra di Gávea sa di aver bisogno di un successo per ritrovare il morale.

E questo pensa anche il centrocampista Rômulo. Consapevole della rivalità fra queste due squadre e della fatica che il Flamengo farà per ottenere un successo contro il Vasco, il giocatore paragona la partita di domenica a una finale.

“Affrontare il Vasco è una cosa speciale. La rivalità è enorme. Sappiamo che una vittoria, oltre a migliorare la nostra classifica, ci tirerebbe su il morale. Ce la metteremo tutta per fare i tre punti. E’ una partita diversa, questa. Ogni derby è una finale e chi vince scarica tutta la pressione sull’avversario,” ha spiegato.

Abituato ad affrontare il Vasco fin da quando aveva appena 13 anni e ha iniziato la propria carriera nel vivaio del Flamengo, il giocatore conserva buoni ricordi di quei tempi.

“Nelle giovanili mi sono trovato benissimo. Ho giocato molte volte contro il Vasco, gli ho già fatto gol e batterli mi piace. Ma dobbiamo rispettarli, perché sono forti, hanno un grande allenatore (Paulo César Gusmão, NdT) e sono certo che sarà una bellissima partita,” ha concluso.

articolo dal sito ufficiale del Flamengo
http://www.flamengo.com.br/site/noticias/noticia.php?id=9821

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: