Internacional, partecipazione garantita al Mondiale per Club di Abu Dhabi

8 agosto 2010

l'Internacional è già stato campione del mondo nel 2006, con Pato

Oltre a essere ancora in lizza per la conquista della sua seconda Coppa Libertadores, che resta l’obiettivo principale, con la qualificazione ottenuta al Morumbì (nonostante la sconfitta per 1-2 a opera del San Paolo, NdT) l’Inter si è garantita un posto nel Mondiale per Club FIFA che si disputerà a dicembre ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.

La partecipazione risulta automatica in ragione del fatto che il Chivas di Guadalajara, avversario nella Finale di Coppa Libertadores 2010, è messicano e affiliato alla Confederazione dell’America del Nord e Centrale e dei Caraibi, la cosiddetta Concacaf. E questo non le permetterebbe di rappresentare la Confederazione Suadamericana di Football, la Conmebol, alla cui manifestazione continentale è stato invitato a partecipare solo dagli Ottavi di Finale in poi.

Al momento, sono quattro le altre squadre certe di giocare il Mondiale per Club: gli italiani dell’Inter di Milano, campione d’Europa, i messicani del Pachuca, campione della Concacaf, gli arabi dell’Al Wahda e neo-guineani dell’Hekari United, campioni d’Oceania. Sono invece ancora da definire i campioni asiatici e africani, che si conosceranno a novembre. I colorados di Porto Alegre, da parte loro, proveranno a riconquistare il titolo mondiale già ottenuto nel 2006 in Giappone, quando in Finale batterono il Barcellona.

servizio di Felipe Silveira per il sito ufficiale dell’Internacional di Porto Alegre
http://www.internacional.com.br/pagina.php?modulo=2&setor=18&codigo=11937

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: