Fluminense, Belletti: “A Deco e me manca solo di vincere insieme qui”

15 agosto 2010

Belletti giocherà in una squadra di Rio per la prima volta

Tutti gli occhi erano puntati su di lui. E non poteva essere altrimenti. Dopo tredici stagioni passate in Europa, due Mondiali col Brasile e tanti trofei vinti (due Champions League, due campionati spagnoli, una Coppa UEFA, due Coppe d’Inghilterra, una Supercoppa e tre campionati portoghesi), la stampa locale voleva seguire al meglio il rientro di questo grande campione. Avendo già seguito la prima uscita del luso-brasiliano (Deco, NdT), questa volta i giornalisti hanno parlato con Belletti per scoprire qualcosa di più sul conto del rifinitore.

Amico di lunga data di Deco, dopo averci giocato sia al Barcellona che al Chelsea Belletti ha avuto un ruolo importante nelle trattative che l’hanno portato al Fluminense, parlando molto bene di lui, e adesso avrà un ruolo fondamentale anche nel suo reinserimento nel calcio brasiliano.

“Le coincidenze del calcio sono incredibili. Abbiamo giocato insieme al Barcellona, al Chelsea e adesso ci siamo ritrovati un’altra volta. Insieme abbiamo sempre vinto e vogliamo continuare a farlo al Fluminense.”

Belletti ha chiarito che nonostante quel che si dice di lui in giro per il mondo Deco è una persona semplice, molto responsabile e un grande lavoratore.

Deco non ha praticamente mai giocato prima in Brasile

“Deco è un tipo tranquillo, ha già vinto parecchio, è fra i migliori al mondo e ama i suoi familiari. Avevano tutti molta voglia di tornare in Brasile. E’ uno come tanti, non si è montato la testa per tutto quel che ha vinto.”

C’è da sperare che il destino continui a essere benevolo con questi due giocatori, e che a fine anno si possa festeggiare la conquista di un nuovo titolo, questa volta il Brasileiro, che è uno dei pochi che ancora mancano a Deco.

servizio di Paola Antunes per il sito ufficiale del Fluminense
http://www.fluminense.com.br/materia_interna.asp?idn=11160

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: