Manchester United, Ferguson: “Con Bebe sapremo aspettare”

19 agosto 2010

dalla strada al 'teatro dei sogni', non a caso

Sir Alex Ferguson ha spiegato che il nuovo acquisto dello United, appena ventenne, lotterà per un posto sulle fasce, ma dice anche che non c’è fretta di gettarlo nella mischia

Nel corso dell’usuale conferenza stampa infrsettimanale, il manager ha detto di avere innanzitutto intenzione di coinvolgere il centrocampista offensivo nella vita quotidiana di Carrington (sede del centro sportivo del Club, NdT).

“Non parla una sola parola di inglese. Dobbiamo fare qualcosa a riguardo chiaramente, gli procureremo un insegnante. E’ importante che si integri e capisca cos’è il Manchester United,” ha spiegato Sir Alex.

“Una volta che si sarà inserito, vedremo come gioca. E’ ambidestro, molto veloce, tutto da plasmare, ma sono certo che ce la faremo. E’ giovane e noi sappiamo come tirar fuori i ragazzi.”

“Non c’è motivo di fargli fretta e comunque abbiamo ottime alternative sulle fasce, soprattutto grazie a Nani e Valencia, che incominciano a dimostrare maturità. Abbiamo anche Ryan Giggs, ovviamente, e poi Gabriel Obertan e Tom Cleverley, quindi in quei ruoli siamo coperti.”

Bebe era praticamente uno sconosciuto prima che settimana scorsa, sorprendentemente, i Reds lo acquistassero. Sir Alex ha ammesso che si è trattato di una decisione d’istinto, agevolata dal parere di un osservatore di fiducia.

“Quando identifichiamo qualcuno che ha del potenziale di norma lasciamo che passi del tempo prima di prendere una decisione. Ma in Portogallo abbiamo un osservatore in gamba, con grande fiuto. Ha grandi aspettative per questo ragazzo e ci siamo fidati di lui.”

articolo da ‘Red View’, la rivista elettronica ufficiale del Manchester United

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: