Arsenal, Wenger: “Adesso che è maturato, Walcott può giocare al centro”

25 agosto 2010

Wenger fece debuttare Walcott quando aveva appena 16 anni

Arsène Wenger sente che Theo Walcott ha trovato la tranquillità e la maturità necessarie per diventare un attaccante di livello mondiale

Nel corso della straripante vittoria per 6-0 ottenuta sul Blackpool, sabato all’Emirates Stadium, il 21enne ha messo a segno la prima tripletta della sua carriera all’Arsenal pur essendo stato schierato sulla destra. E i suoi tre gol, che sono stati graditissimi, hanno però anche riaperto il dibattito sul ruolo che dovrebbe ricoprire.

Quando nel 2006 è arrivato al Club, ed era appena sedicenne, Wenger aveva deciso di fare di lui un attaccante centrale e da allora non ha cambiato idea. Per come la vede il manager, quel che ha provato a fare lo scorso fine settimana dimostrerebbe che Walcott ha ormai tutte le armi per far esplodere il suo enorme potenziale in fase realizzativa.

“Sono convinto che Theo possa segnare parecchio perché lo faceva quand’era ragazzo,” ha spiegato il francese. “So bene che ci si perde un po’ fra i 18 e i 21 anni, ma è anche quando i calciatori maturano e diventano grandi.”

“Però credo che Theo adesso possa tornare a far gol e penso anche che finirà per giocare al centro. Innanzitutto ha un ottimo tempismo negli inserimenti e sa quando piazzarsi alle spalle dei difensori.”

“Poi, ha uno scatto incredibile, una volta che prende un metro al suo marcatore non c’è nessuno al mondo in grado di riprenderlo.”

“Sta ancora crescendo e forse quel che gli è capitato fa parte della sua maturazione. Era troppo nervoso davanti alla porta, aveva fretta. Adesso invece sa cosa fare e quando un giocatore capisce come mantenersi calmo in quesi frangenti acquista lucidità.”

da un servizio di Richard Clarke per il sito ufficiale dell’Arsenal
http://www.arsenal.com/news/news-archive/wenger-mature-walcott-can-take-centre-stage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: