Chelsea, partenza lanciata

28 agosto 2010

il Chelsea di Ancelotti è già entrato nella storia

Il Chelsea ha segnato 45 gol negli ultimi 10 incontri di Premier League

Non c’è da stupirsi quando una delle squadre più forti nella storia del Club stabilisce dei record indimenticabili, ma la regolarità con cui lo sta facendo il Chelsea di oggi è davvero incredibile.

Lo scorso fine settimana i campioni del Double hanno inflitto al Wigan la più netta sconfitta nella loro trentennale storia professionistica. E’ curioso come né una né l’altra squadra abbia battuto calci d’angolo – la prima volta da 79 anni a questa parte, nella massima divisione inglese, dopo quella in cui Newcastle e Portsmouth pareggiarono per 0-0.

Il 6-0 appena ottenuto fuori casa è l’affermazione col maggior scarto ottenuta dal Chelsea sempre nella massima divisione dopo quello maturato nell’agosto del 1997 in casa del Barnsley, quando il beniamino italiano Gianluca Vialli segnò addirittura quattro gol.

E’ anche la prima volta in cui abbiamo segnato sei reti in due partite successive di campionato. Il 16 novembre 1960 avevamo battuto per 7-0 il Doncaster sul suo campo (con doppiette di Peter Brabrook, Bobby Tambling, Frank Blunstone e gol di John Sillett) e poi tre giorni più tardi, questa volta a Stamford Bridge, il Manchester City per 6-3, in Division One (tripletta di Jimmy Greaves, doppietta di Ron Tindall e rete di Bobby Tmbling). Il successo sul Doncaster, però, era valso per il terzo turno di Coppa di Lega.

Il tabellino degli ultimi tempi è veramente eccezionale. 29 gol in 5 partite, e 20 nelle ultime 3. E’ il risultato migliore dopo quello dei Wolves che ne segnarono 19 in 3 sole partite, nel 1955/56.

Sono già sei i giocatori del Chelsea che sono andati a segno in questa stagione, questo mentre le partite portate a termine senza subire gol continuano ad aumentare. Prestazioni del genere non verranno ripetute in eterno, ma nel frattempo godiamocele!

da un servizio di Rick Glanvill e Paul Dutton per il sito ufficiale del Chelsea
http://www.chelseafc.com/page/TalkingPoints/0,,10268~52756,00.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: