Celtic, Thompson soddisfatto della reazione del gruppo

1 settembre 2010

il nuovo Celtic viaggia a punteggio pieno

ALAN Thompson non ha fatto mistero della sua soddisfazione al che il Celtic è riuscito a vincere la resistenza di un Motherwell quasi insuperabile e far sua la partita di domenica al Fir Park col risultato di 1-0

Gli Hoops hanno dimostrato grande carattere reagendo alla dura sconfitta di giovedì scorso contro l’Utrecht (0-4 ed eliminazine dall’Europa League, NdT) e il rigore messo a segno da Daryl Murphy nel secondo tempo gli ha garantito la posta piena.

Il coach è rimasto davvero contentissimo per la risposta dei giocatori, in particolare quelli che devono ancora ambientarsi nel calcio scozzese.

“Dopo quel che è successo giovedì sarebbe stata chiaramente dura, quindi è stato positivo conquistare i tre punti e giocar bene,” ha detto.
“Venerdì, quando ci siamo riuniti, ci siamo seduti e abbiamo parlato apertamente della situazione. I ragazzi erano contrariati, ma già ieri avevano dato segni di ripresa e oggi (domenica scorsa, NdT) hanno continuato sulla stessa linea.”

“Credo che alcuni di loro sapessero cosa li avrebbe aspettati oggi, ovviamente, perché sono qui in Scozia già da un po’. Ma c’era anche qualcuno per cui tutto questo è una novità.”

“Avevano già visto cos’era successo contro l’Inverness qualche settimana fa, ma quello di oggi per loro era un campo nuovo e se la sono cavata bene.”

Emilio Izaguirre ha debuttato sulla fascia sinistra dopo essere stato trasferito definitivamente al Club soltanto venerdì scorso. Ha dimostrato sicurezza in questa prima prova non facile, e per come ha giocato si è meritato i complimenti di Thompson.

“Credo che abbia fatto benissimo dall’inizio alla fine,” ha spiegato. “Per essere arrivato soltanto venerdì, dopo un lungo viaggio (dall’Honduras, NdT), e non essersi allenato troppo, penso che abbia fatto benissimo e mi sembra una buona cosa.”

Il coach è rimasto soddisfatto anche dell’apporto di Daryl Murphy, l’autore del gol della vittoria, la cui rete è stata anche la prima ufficiale per il Club da quando è arrivato nel corso dell’estate, ceduto dal Sunderland.

“E’ abituato a segnare, Daryl, ed era sicuro che l’avrebbe dimostrato,” ha aggiunto. “E’ stata un’ottima cosa per lui, ha giocato bene e anche fatto gol, che è quel che conta per un attaccante.”

servizio di Mark Henderson per il sito ufficiale del Celtic
http://www.celticfc.net/news/stories/news_300810101323.aspx

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: