Santos, Marquinhos si dice pronto a vestire la maglia numero 10 del Peixe

3 settembre 2010

una nuova sfida per il collezionista di 10

Con l’assenza di Ganso, che resterà fuori dai campi per sei mesi in seguito a una lesione al gemello sinistro, Marquinhos è diventato la principale fonte di ispirazione per il gioco del Santos. Conscio della responsabilità che gli tocca, il 29enne centrocampista dice di essere pronto a portare il numero 10 santista fino a quando il compagno di squadra non si sarà ripreso.

“La maglia numero 10 del Santos è speciale perché la portò Pelé, il più grande di tutti i tempi. Ma prendo la cosa con tranquillità. Nel Flamengo ho già portato il 10 che fu di Zico e nel San Paolo il 10 di Raí. Se non fossi stato pronto a tutto questo, non sarei venuto in un Club grande come il Santos,” ha spiegato.

Nella gran parte dei 42 incontri disputati col Sanots in questa stagione, Marquinhos ha giocato più arretrato dato che a Ganso era lasciata maggior libertà di svariare sul fronte d’attacco. Comunque il nuovo titolare della maglia numero 10 ha dichiarato di non sentire il peso della responsabilità che gli deriva dal dover essere il principale artefice delle giocate offensive dell’Alvinegro Praiano (i bianconeri del litorale, com’è anche chiamato il Santos, NdT).

“Sono tranquillo. Quando giocavo con Ganso restavo più indietro e dovevo badare di più al contenimento. Adesso, come unico suggeritore, ho maggior libertà. Ma in ogni caso quel che conta è aiutare la squadra a rimanere compatta a centrocampo. E’ questo che bisogna fare,” ha concluso.

da un servizio di Hugo Genaro per il sito ufficiale del Santos
http://www.santosfc.com.br/noticias/conteudo.asp?id=22821

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: